nuovo regolamento lombardia - mantova svolgimento

Tenuto a Mantova il primo incontro sul nuovo Regolamento della Lombardia sulla Funeraria

L’incontro ha visto una elevata affluenza di partecipanti, Operatori dalle province di Mantova e Cremona che hanno dato vita a uno scambio ricco di…

FEDERCOFIT nuovo regolamento funeraria lombardia - mantova

Nuovo Regolamento lombardo della funeraria: Mantova 4 ottobre

Martedì 4 ottobre a Mantova il primo appuntamento sul nuovo Regolamento lombardo sulla funeraria: non mancare!

FEDERCOFIT INCONTRA LE IMPRESE LOMBARDE

Regolamento regionale: Federcofit incontra le imprese lombarde

Federcofit annuncia che nel mese di ottobre terrà in Lombardia ben sette incontri interprovinciali al cospetto delle imprese funebri locali per una…

Funeraria, le risposte della politica: Emiliano Fossi (centrosinistra – Toscana)

Dalla Toscana, ci ha risposto Emiliano Fossi, Candidato per il CENTROSINISTRA al Collegio Uninominale per la Camera dei deputati della provincia di…

Feniof Federcofit Roma Tariffe cremazione

Federcofit e Feniof: soddisfazione per abolizione tariffa cremazioni a Roma

Per una volta non critichiamo, anzi applaudiamo, le istituzioni: l'Assemblea capitolina ha cassato il diritto fisso per le cremazioni fuori impianto a Roma. Ciò è stato possibile grazie…

interviste tanexpo Chiappano

La funeraria cambia: ne parla Piero Chiappano

In questo secondo appuntamento dedicato alla Funeraria che cambia, abbiamo incontrato, sempre durante Tanexpo 2022, il segretario Nazionale della nostra Federazione, Piero Chiappano, per approfondire…

La funeraria cambia: ne parla Cristian Vergani

In occasione di Tanexpo 2022, abbiamo incontrato i leader di Federcofit, per parlare della funeraria di domani e del ruolo della Federazione del Comparto Funerario Italiano; protagonista di questo…

𝗟𝗮 𝗳𝘂𝗻𝗲𝗿𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮: 𝗶𝗹 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗰𝗼𝗳𝗶𝘁

La funeraria cambia: interviste sul ruolo di Federcofit

La funeraria sta cambiando, e di questo cambiamento HERMES Funeraria ha parlato con le tre voci più note di Federcofit: il Presidente nazionale Cristian Vergani, il Segretario nazionale Piero…

Federcofit a TANEXPO 2022: le riflessioni del Segretario Nazionale di Federcofit, Piero Chiappano

Federcofit parteciperà a TANEXPO 2022 a Bologna (22-24 giugno) con uno stand nel padiglione 30. Gli argomenti su cui confrontarci allo stand di certo non mancano. Nuove prospettive, scenari che…

Caronte Federcofit Giovanni Caciolli

TANEXPO 2022: dal 22 al 24 giugno la kermesse bolognese

Tra pochi giorni si svolgerà una delle più importanti kermesse europee sulla funeraria: Bologna sarà per tre giorni il crocevia della funeraria europea e non solo. Dopo l’edizione dello scorso anno,…

Roma, orrore al cimitero di Prima Porta

Corpi fatti a pezzi, tagliati con il coltello e poi gettati nell'ossario comune. Sezionavano i cadaveri all'interno dei loculi del cimitero romano di Prima Porta e poi chiedevano del denaro ai…

Funeraria, lavoro usurante: un progetto di legge

Diversi aspetti del nostro lavoro sono particolarmente pesanti, possono essere rischiosi e nel lungo termine sicuramente usuranti.  Per questo motivo la Federazione accoglie con interesse questa…

Caronte Federcofit Giovanni Caciolli

Grandi evoluzioni e trasformazioni nella funeraria italiana negli ultimi 2/3 anni: capitale finanziario e francesi alla conquista dell’Italia

Dopo gli anni dell’ingresso nel panorama italiano di PFG, oltre un decennio addietro, oggi si ripresenta un ingresso massiccio del capitale francese nel nostro paese. Purtroppo anche quei percorsi…

italia ucraina maidan federcofit

Aiuti all’Ucraina: un primo aggiornamento

L’iniziativa di aiuti umanitari che Federcofit promuove nei confronti dell’Ucraina comincia a dare i suoi frutti. Ringraziamo i primi Associati e le Aziende che già hanno partecipato all'iniziativa:…

Buona Pasqua Pèsach da Federcofit

Pasqua 2022: auguri da Federcofit

A tutte le Colleghe e i Colleghi del Comparto Funerario Italiano che celebreranno questa importante ricorrenza (che quest'anno coincide esattamente anche con la festività ebraica di Pèsach), la…

Fusione Funecap-Altair funeral

Fusione Funecap-Altair funeral: nasce il primo gruppo pan-europeo nel settore funebre

Con questa fusione nasce un gruppo dal fatturato di 450 milioni di € e che serve oltre 300 mila famiglie all'anno. L'obiettivo è quello di continuare a crescere in tutta Europa e il gruppo mira a…