Vaccini agli operatori funebri: novità in numerosi territori

Due novità sono da rimarcare: a partire da ieri si è iniziata la vaccinazione degli addetti funebri nella Regione Umbria. Inoltre, ieri si è svolto…

Ispezioni N.A.S. in oltre 350 strutture sanitarie ed obitoriali: controlli sulle misure di contenimento del coronavirus.

I carabinieri del Nas hanno riscontrato che non venivano osservate le misure di contenimento del Covid e la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Federcofit prosegue la battaglia per il vaccino al comparto funebre

Federcofit sta lavorando alacremente con gli Assessorati al Welfare e allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia per condurre in porto…

Cristian Vergani, presidente Federcofit, interviene sul piano vaccinale COVID

Piano vaccinale e attività funebri: l’interpretazione e l’impegno di Federcofit

Ancora una volta non si fa riferimento esplicito alle attività funebri e chiederemo che la nostra interpretazione sia confermata ufficialmente.

la frana al cimitero di Camogli

Federcofit offre il suo aiuto a Camogli

Federcofit, per il tramite del Presidente Regionale della Liguria Liliana Allaria, si è subito attivata telefonando al Sindaco Francesco Olivari, manifestando solidarietà e concreta disponibilità.

Ministro Speranza: il Comparto Funerario attende una risposta sui vaccini!

Cosa dobbiamo fare per fare sentire la nostra voce e per avere la considerazione che ci siamo conquistati sul campo? Dobbiamo “serrare” le nostre attività in segno di protesta contro questa colpevole…

HERMES cresce ancora, assieme al Comparto Funerario

A conclusione di un anno pesante e impegnativo anche per Hermes, vogliamo ringraziare i nostri Lettori per gli straordinari risultati che rendono il nostro magazine protagonista indiscusso…

SOCREM Torino: richieste di cremazione solo via e-mail

Le richieste di cremazione devono essere trasmesse all'Ufficio Decessi esclusivamente tramite e-mail usando i moduli compilabili che è possibile scaricare da questo articolo.

Indagata infermiera del Versilia: «Favori alle imprese funebri»

La Procura si muove dopo una denuncia: potrebbe non essere la sola nel mirino. Si sospetta un filo diretto con le ditte private non appena moriva il paziente.

Da Treviglio all’Europa: interrogazione M5S/Verdi sulle emissioni dei forni crematori a Bruxelles

L’attenzione dei rappresentanti del M5S sui temi della cremazione e degli aspetti legati al possibile inquinamento è nota da tempo. Sarà interessante e, sicuramente molto importante, la eventuale…

Grosseto inaugura il crematorio, un ulteriore sbocco per la cremazione in Toscana

Si è tenuta il 21 gennaio 2021 l’inaugurazione ufficiale del nuovo Tempio Crematorio di Grosseto, edificato presso il Cimitero di Sterpeto, l’impianto ha iniziato la propria attività, prima…

Roma: riunione della Commissione Ambiente sui cimiteri, qualcosa si muove?

Abbiamo partecipato, lo scorso 20 gennaio, alla riunione della IV Commissione - Ambiente - sul tema dei cimiteri e della cremazione da tempo all’ordine del giorno nella Capitale per i problemi che…

Circolare 818 su COVID e settore funebre: dubbi e problemi da risolvere

Lo scorso 11 gennaio, il Ministero della Salute ha rilasciato la Circolare 818 con le nuove "Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia SARS-CoV-2 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e…

Fuochi fatui: il disastro delle cremazioni romane su “Report”

A Roma le cremazioni sono in tilt. Più di mille salme sono in attesa, nei cimiteri, di essere cremate. Ama S.p.A., che ha in gestione i servizi cimiteriali, non sa più dove metterle: per questo…

ADDIO 2020; IL 2021 CI ASSEGNA COMPITI IMPORTANTI CHE NON DEBBONO ESSERE DISATTESI

Il 2020 lascia al Paese nel suo complesso ma anche alle nostre attività una pesante eredità per gli anni a venire. Anche al nostro settore si pone il compito di ripartire su basi nuove ed…

Torino: “emissione certificati on-line” possibile anche per gli Operatori Funebri

Il Comune di Torino ha esteso una pratica riservata, fino ad oggi, a poche e selezionate categorie: la possibilità di emettere certificati on-line anche da parte di soggetti imprenditoriali,…