Congresso nazionale: Federcofit è pronta, manchi solo tu!

Tutto è pronto per il Congresso Nazionale di Federcofit che si terrà il 29 maggio a Roma al Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi.
In Piazza della Pilotta 4, nella sala Loyola della struttura congressuale, gli associati di Federcofit si danno appuntamento per parlare del presente e del futuro della funeraria italiana.

Al mattino, politici regionali e nazionali verranno coinvolti sui temi legislativi.
Si partirà da un’analisi dei percorsi legislativi regionali per valutarne i meriti, i vantaggi, i limiti e confrontarli con l’attuale domanda da parte di chi è colpito da lutto. Né si tacerà delle condizioni in cui opera il mercato del lutto, con le imprese italiane impegnate a chiedersi come fare per “restare italiane” e bisognose di valutare in modo oggettivo i grandi cambiamenti in atto. Modelli imprenditoriali e organizzativi si aspettano leggi che li garantiscano e consolidino al fine di proteggere gli ingenti investimenti in corso.
Federcofit è al fianco delle imprese come della filiera tutta, ben sapendo che solo dallo sforzo coordinato e dal dialogo strategico tra associazioni, imprese, cimiteri e crematori potrà scaturire uno spunto di sinergia che metta a fattor comune problemi, soluzioni e risorse.
Invitati di riguardo saranno gli esponenti di ANUSCA che racconteranno i loro preziosi interventi legislativi in tema di Stato Civile, dimostrando la necessità di una puntuale e ciclica formazione su temi in evoluzione quali la cremazione.

Durante il pomeriggio Federcofit illustrerà il percorso compiuto in questi anni e traccerà le rotte future dopo aver rinnovato le sue cariche dirigenziali.

Un doveroso grazie va ai partner commerciali che sostengono il Congresso, anche con la presenza fisica in sede.
Grazie dunque a: Renova, Cas-Per Annunci Funebri, Disef, Intercof, Eurocof, Scacf, Lombarda, Tempio Crematorio Lombardo, Bossi Luigi, TG Italiarreda, Bertelli, Stylcof, Silve, Lorandi Group, Caggiati Matthews, La Errevieffe, Apiemme, Urciuoli-Stragliotto, Ferrari, Biemme Special Cars, Urciuoli Global, Bragagnolo, Italiaonline, Orienta Academy, Beghetto, Spaf, Pilato, Bertoncello, Registro Italiano Cremazioni, Pilla, DR Line, Giesse, Vezzani.

I lavori mattutini sono aperti a tutte le imprese, mentre la seduta pomeridiana si rivolge ai soli associati Federcofit.

Vi aspettiamo a Roma mercoledì 29 maggio!

Il Segretario Nazionale
Piero Chiappano