Progetto VEGA: la Valutazione dell’Efficienza della Gestione Aziendale da Federcofit

Un punto di vista oggettivo sulla qualità della propria Azienda è importante per l’Imprenditore, che così può decidere con razionalità quali scelte fare per migliorare la qualità e l’efficienza aziendale. Questo è il punto di partenza di un progetto originale e indipendente che Federcofit offre al Comparto italiano delle Onoranze Funebri: un sistema di valutazione aziendale oggettivo che permette di capire punti di forza e miglioramenti possibili per la propria Impresa.

Il piano di valutazione e i suoi contenuti

Si tratta di un sistema di valutazione composto da 185 quesiti riguardanti tutto il sistema strutturale, organizzativo e comportamentale dell’azienda funebre che vanno a costruire lo l’ossatura dell’impresa e la sua organizzazione.

Sono state create 17 macrocategorie da analizzare, per le quali saranno effettuate valutazioni assegnando a ogni quesito un punteggio che comporrà un risultato finale.

Il report

Al termine della valutazione verrà consegnato all’impresa un dettagliato report sul quale figureranno le aree di miglioramento e gli eventuali suggerimenti su quelle che sono possono rappresentare le migliorie da poter apportare alla propria struttura o organizzazione.

In questa relazione si farà quindi un’analisi non generica ma scrupolosa e incentrata di quei particolari che attraverso suggerimenti evidenzierebbero le aree di possibile miglioramento.

Tale documento sarà rilasciato all’impresa sia in caso di esito positivo che in quello di esito negativo del TEST VEGA.

Valutazione e punteggi

Se il totale ottenuto risulterà superiore al 75 % del punteggio pieno (3000 PUNTI) l’impresa otterrà la certificazione ed una TARGA della Federazione che la classifica come:

IMPRESA DI QUALITÀ

Inoltre figurerà immediatamente in una sezione speciale del nostro sito istituzionale e in una sezione dedicata della nostra APP con la dicitura:

Progetto VEGA di Federcofit: Valutazione dell'Efficienza della Gestione Aziendale

Strumenti di comunicazione

Le imprese, inoltre

  • potranno utilizzare il logo elettronico nelle proprie comunicazioni
  • partecipare al contest che si terrà DURANTE IL CONGRESSO NAZIONALE FEDERCOFIT alla fine del 2018, e che assegnerà alle tre imprese che avranno ottenuto i risultati percentuali MIGLIORI l’assegnazione di : Miglior impresa dell’anno 2017/18

Il Progetto VEGA è un’occasione di conoscere più approfonditamente la propria Impresa, ottenere importanti suggerimenti per la crescita e disporre di un nuovo strumento di comunicazione fondato sulla garanzia indipendente, offerta da Federcofit, della qualità della propria impresa funebre.

Contattate la Segreteria di Federcofit per valutare assieme questonuovo, importante strumento di crescita aziendale.