Ci vediamo a Tanexpo 2024!

Federcofit dà l’appuntamento ai suoi associati e a tutte le imprese funebri nel proprio stand di Tanexpo 2024 al padiglione 22 dal 4 al 6 aprile a Bologna. Lo stand, di generose metrature, ci consentirà di ospitare iniziative e organizzare incontri sui temi di grido della funeraria.

Un gentile omaggio accoglierà i nostri visitatori: un CD dal titolo “Le Musiche dell’Addio 2024” contenente una selezione di alto livello tecnico di musica classica, polifonica e gregoriana confezionata dalla casa di edizioni musicali La Gloria di Bologna che con questa iniziativa inaugura un progetto di realizzazione di playlist musicali adatte al commiato e al sottofondo nelle case funebri fruibili con le tecnologie digitali. L’iniziativa è patrocinata da ben 22 realtà di spicco della funeraria italiana i cui loghi sono presenti all’interno della confezione.

 

Venerdì 5

saranno presenti allo stand gli esperti di polizia mortuaria di ANUSCA, importantissima realtà associativa italiana dello Stato Civile con la quale Federcofit ha stretto un sodalizio fecondo. Lorella Capezzali e Roberto Palombo sono a disposizione dei visitatori per rispondere a quesiti e offrire chiarimenti su tematiche complesse in costante evoluzione. A richiesta dei visitatori potremo realizzare momenti seminariali su argomenti specifici.

Sempre venerdì, alla sera, col sostegno e l’amicizia di Giesse, leader indiscusso nella gestione del sinistro, organizzeremo la consueta cena di gala per associati, simpatizzanti e sponsor. Come è noto, i momenti conviviali sono i migliori per convergere su obiettivi strategici e promuovere sinergie che guardano al futuro.

Ma non finisce qui, perché per i tre giorni di fiera Federcofit promuoverà una particolare iniziativa di responsabilità sociale. Ospiteremo infatti Francesca Brotto e Moustapha Fall di ConsiderAfrica odv che insieme ad altri volontari cercheranno di raccogliere fondi per comprare e portare in Senegal un carro funebre a una comunità di oltre 300mila persone che è costretta a trasportare in spalla nel deserto i propri defunti per mancanza di mezzi. Un viaggio che partirà da Treviso, il cui Comune ha già offerto il patrocinio, per arrivare in Africa dopo aver macinato 5.600 Km con al seguito una troupe televisiva che realizzerà un docufilm. Vuoi vedere che Francesca e Moustapha troveranno a Tanexpo un benefattore disposto ad aggregarsi all’iniziativa?

Insomma, le occasioni di interesse non mancheranno e contiamo di offrirvi costruttivi momenti per ritrovarci e fare il punto delle varie situazioni imprenditoriali e legislative che tengono banco in Italia.

Vi aspettiamo col sorriso.