Caronte Federcofit Giovanni Caciolli

Riforma della Funeraria dopo l’audizione al Senato: le nostre riflessioni

Finalmente si riparte, seppure in un contesto politico delicato, Federcofit si impegna per una riforma equa e utile al settore.

Legge per la funeraria italiana: i lavori parlamentari vanno avanti

Il clima appare meno fosco e i pianeti si stanno allineando, con l’auspicio che la politica riesca realmente a comprendere quali sono i soggetti da tutelare e i mezzi e i modi per poterlo fare.

La riforma del settore riprende il suo percorso: che sia la volta buona…

Dopo oltre tre anni siamo, come si può ben immaginare, punto e a capo con il rischio di una frontale contrapposizione tra due ipotesi di soluzione dei più importanti problemi della funeraria.

Vacanze finite, bisogna ripartire. E che ripartenza!!!

I tempi stanno cambiando e la categoria si deve far sentire con maggiore decisione per ottenere risultati concreti: non è più tempo di damine, dobbiamo guardare in faccia la realtà e rafforzare il…

Legge lombarda: scontro Lega-M5S su animali domestici

La legge regionale sulla funeraria lombarda accende lo scontro tra gli alleati nel governo nazionale, e Lega e M5S tirano fuori gli artigli.

Nonostante gli annunci di buon tempo… tanto tono’ che piovve…

Il 19 giugno è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il “Ricorso del Governo” contro la nuova legge regionale Lombardia.

Riforma funeraria, Tironi: “da Governo polemica strumentale”

“Polemica montata ad arte per intaccare l’autonomia legislativa della nostra e coprire errori e passi falsi.”

Funeraria: Gallera contro l’impugnazione della legge lombarda

"La nostra legge risponde a bisogni veri dei cittadini."

Trasporto funebre: nostra lettera al Sindaco di Milano

Come si poteva temere, un errore nel testo stampato della nuova legge lombarda e qualche successiva interpretazione “orientata” stanno creando problemi, persino a Milano.

Abbiamo raggiunto un risultato importante: permettere alle diverse organizzazioni nazionali di riconoscersi in una proposta condivisa. Certo la Legge Nazionale presenta una maggiore complessità, vogliamo, però, affrontare questi aspetti insieme, come abbiamo fatto per la Lombardia, nello spirito di condivisione con Feniof ed EFI per centrare meglio gli obiettivi e per avere maggiore forza di convincimento. (fai clic sull’immagine per leggere la lettera completa)

Dopo la Lombardia ora la legge nazionale, campagna di informazione di Federcofit

Il metodo lombardo, cioè, ci ha fatto raggiungere un risultato importante: permettere alle diverse organizzazioni nazionali di riconoscersi in una proposta condivisa. Certo la Legge Nazionale…

Riforma della Funeraria: PDL 1143 in Commissione Sanità

La PDL Foscolo - Bellachioma entra nei programmi della Commissione Sanità della Camera per dicembre.