Federcofit a Tanexpo 2021

Federcofit partecipa a Tanexpo 2021 con un paniere ricco di novità e proposte rivolte ai propri associati e agli operatori tutti.

Per prima cosa vi invitiamo fin da subito a consultare il nostro sito federcofit.it per scoprire la nuova veste grafica molto funzionale e di facile utilizzo anche da smartphone. Oltre alla nuova estetica, i nostri associati potranno accedere alla nuova area riservata (che sarà pronta per la fiera) dove potranno consultare gli aggiornamenti normativi, le convenzioni e le attività della Federazione.

Lo stand sarà caratterizzato da un alto tasso di interazione, le attività in programma puntano infatti a stimolare una riflessione sulle prospettive d’impresa, lambendo il cardine del miglioramento continuo, dell’innovazione e della relazione.

L’obiettivo di Federcofit è quello di realizzare una collaborazione con società di consulenza specializzate nella comunicazione, nella formazione, nell’organizzazione, in grado di sostenere e facilitare la crescita delle imprese più illuminate, sensibili alle nuove tendenze e capaci di catturare lo spirito dei tempi che cambiano. Le esigenze che emergeranno dal confronto con gli operatori saranno successivamente tradotte in progetti concreti.

Presenza fissa dei tre giorni sarà Cas-Per srl, il nostro partner digitale, che incontrerà le imprese anche attraverso attività dimostrative, per guidarle attraverso le incessanti evoluzioni della comunicazione digitale, dai social a Linkedin al sito istituzionale, per ingaggiare il visitatore attraverso politiche di consolidamento dell’immagine aziendale distintive e personalizzate. Ogni impresa deve imparare a valorizzarsi agli occhi dei clienti per ciò che di peculiare ha, e i canali privilegiati di comunicazione sono ormai da anni digitali.

Ampio spazio sarà dato al mondo delle cerimonie. Presenteremo Limen, nostro partner nella formazione, che inscenerà momenti in cui testi, coreografie, musiche e recitazione si intrecciano per fare del ricordo un’esperienza intensa, memorabile e degna di essere raccontata. La cerimonia è un indubbio canale di business destinato ad avere sempre più peso nella creazione di valore di un’impresa, soprattutto per chi può avvalersi di una casa funeraria. Grazie a Federcofit le imprese funebri potranno avere personale formato anche in questo settore. Sempre a proposito di cerimonie arriverà dalla Sardegna Lucia Ientile, una professionista del settore che presenterà la sua proposta cerimoniale.

Sul fronte della consulenza d’impresa avremo Beople srl, con i suoi facilitatori pionieri ed esperti nel business design per la piccola e media impresa. Attraverso attività seminariali spiegheranno agli imprenditori della funeraria come portare innovazione e soddisfazione  “disegnando” il viaggio del dolente secondo una logica co-creativa incentrata sulle sue aspettative. Sempre con Beople si parlerà di vendita avanzata nel rispetto della deontologia di settore. Vi invitiamo a visitare il sito afterproject.it che è un progetto sperimentale di Beople srl: una comunità in costruzione centrata sulla scoperta dei bisogni latenti del dolente. Solo le imprese capaci di creare proposte di valore sempre più convincenti potranno vincere le sfide di mercato e massimizzare i profitti.

A tutti i visitatori del nostro stand sarà riservato un omaggio: Federcofit regalerà loro un cd intitolato “Le musiche dell’addio”, contenente ottime esecuzioni di brani della tradizione classica modulate sulle esigenze della cerimonia funebre. Il cd è realizzato grazie al concorso di molte imprese associate a Federcofit che hanno sponsorizzato l’iniziativa e al quale va il nostro ringraziamento.

Visitando lo stand si avrà inoltre l’opportunità di confrontarsi sui temi caldi del nostro mercato in questa fase storica, discutere le questioni legislative, i contenziosi aperti e i contributi che la Federazione sta apportando a livello regionale e nazionale, con la consapevolezza che Federcofit è pronta a recepire stimoli, captare tendenze e stare a prora per portare i propri associati verso le mete desiderate.

È infine in via di definizione, per la sera di venerdì, un piacevole momento conviviale che offrirà l’occasione per consolidare lo spirito della Federazione, ragionando insieme di lavoro e di amicizia.

Vi aspettiamo per guardare insieme al futuro con positività e brindare all’impegno di tutti.

Piero Chiappano