[conclusi: vai su FORMAZIONE per i corsi più recenti]

Nel corso degli anni abbiamo visto la professionalità nel settore funerario cambiare ed evolvere rispondendo ai cambiamenti sociali, culturali e legislativi.
Si sono definiti ruoli e figure professionali sempre più specialistici.
Federcofit, da sempre, ha promosso e gestito la formazione e l’aggiornamento professionale degli opera tori funebri in sinergia con qualificati centri di ricerca e con le istituzioni
L’offerta di formazione di Federcofit prosegue infatti una tradizione di qualificazione e concretezza ormai consolidata negli anni e basata sul quotidiano contatto con la realtà del settore, sul confronto con le esperienze europee e sulla ricerca relativa alle nuove figure professionali.
La qualità e l’efficacia della nostra formazione è testimoniata dal costante impegno nell’innovazione dei metodi e dei contenuti.
Chiamateci per avere informazioni tel. 02 33403992

– NECROFORO

Il necroforo è colui che esegue la movimentazione del feretro e segue la preparazione della salma.

– ADDETTO AL TRASPORTO

L’addetto al trasporto è colui che in più guida il mezzo, è il riferimento della squadra e redige appositi verbali.

– DIRETTORE TECNICO ADDETTO ALLA TRATTAZIONE AFFARI

Il direttore tecnico addetto alla trattazione è colui che ha contatti con le famiglie e organizza in tutto e per tutto l’evento.

Queste sono le tre figure presenti all’interno delle imprese funebri lombarde che necessitano di un corso di formazione abilitante alla professione per poter esercitare regolarmente nelle aziende del settore funerario in Regione Lombardia.

Scarica il PDF con tutte le informazioni su durata e costi dei corsi.

Partenza corsi lunedì 30 settembre 2019 a Milano

Per ogni informazione info@federcofit.eu