Liguria: approvata la nuova legge sui servizi necroscopici, funebri e cimiteriali.

Con soddisfazione annunciamo che sia stata approvata la nuova legge regionale della Liguria afferente alle imprese funebri e ai servizi…

Forni crematori in Italia: Lodi

Presentiamo i singoli impianti con le informazioni essenziali ed utili per gli operatori funebri che debbano fare affidamento a queste strutture nel…

Un camposanto “a Rotoli”: a Palermo anche essere seppelliti è un lusso

Al cimitero dei Rotoli sono 480 le salme accatastate in attesa di una degna sepoltura, a febbraio il direttore se ne è andato: non è ancora stato…

Forni crematori in Italia: Gemona del Friuli (UD)

Presentiamo i singoli impianti con le informazioni essenziali ed utili per gli operatori funebri che debbano fare affidamento a queste strutture nel…

FUNERARIA

Non è stato trovato nulla.

CONVENZIONI E SERVIZI

Non è stato trovato nulla.

Nissan Leaf elettrica diventa carro funebre

E’ il primo carro funebre e zero emissioni del Regno Unito.

Il marketing, la comunicazione e le tecniche di vendita: corso a Milano

Il marketing, la comunicazione e le tecniche di vendita nella visione strategica dell’impresa di servizi: Milano 23/23 Giugno, ore 17-21

Partenariato pubblico-privato per il rilancio del crematorio di Cagliari

Il tempio Crematorio sito nel Cimitero di San Michele vedrà un rilancio promosso dal Comune attraverso l’affidamento in concessione del servizio di cremazione a soggetto privato: gli investimenti…

ISTAT

Report dell’Istat: cause di morte e trend dal 2003 al 2014.

Le prime cause di morte degli italiani rilevate dall’Istat per il periodo 2003-2014.sono malattie del cuore, tumore del polmone, ipertensione, demenze, Alzheimer e diabete.

Comune di Arezzo: regolamento su cremazione, affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri

Regolamento relativo alla cremazione, affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti (deliberazione CC n.172 del 20/11/2014)

Abruzzo: incontro su criteri applicativi della Legge Regionale 41/2012 e successive determine. Pubblicità dei servizi “low cost”

8 Giugno ore 17 - Hotel Dragonara, Via Nenni 280 San Giovanni Teatino (CH) Come e cosa deve possedere la mia azienda per essere in regola in caso di controlli ispettivi.

Come raccontare ai bambini la cremazione

Intervista di Alice Spiga, direttrice SO.CREM Bologna, al Prof. Francesco Campione, tanatologo, Presidente dell’Associazione Rivivere e autore del libro La domanda che vola – Educare i bambini alla…

ROMA: AMA S.p.A. sospende l’esecuzione dei servizi funebri di sua competenza: la responsabilità è tutta di AMA S.p.A. non di chi ne ha contestato le scelte

I cittadini “pagano le spese” non delle contestazioni di Federcofit e Feniof ma dell’inefficienza e, ci si permetta, arroganza della società cui è stato affidato questo importante servizio.

Lettera di Federcofit ad AMA Roma

Le vicende che interessano le attività funebri e, nello specifico, i rapporti tra il settore funerario e il Comune di Roma, sia come Istituzione, sia come struttura operativa dipendente dal Comune,…

È arrivata Hermes… un’altra rivista del settore… ne sentivamo veramente il bisogno?

La “Lettera del presidente", decide di fondersi con Hermes e creare quella che vuole avere la presunzione di essere una rivista di comunicazione del settore funerario INDIPENDENTE e fuori da…