Un nuovo presidente per Federcofit Liguria

Cambio della guardia ai vertici di Federcofit Liguria.

Liliana Allaria, reduce da una proficua conduzione triennale durante la quale si è pervenuti alla promulgazione della Legge Regionale in materia di attività e servizi necroscopici, funebri e cimiteriali (L.R. 10 luglio 2020, n. 15), lascia la presidenza regionale per assurgere alla carica di vice presidente nazionale.

Un ruolo le cui dinamiche le sono ben note in virtù del suo precedente incarico nazionale di presidente del Collegio dei Garanti.

Al suo posto arriva Ivan Marinangeli, imprenditore ed esponente della nuova generazione della funeraria.

A lui spetta il compito di gestire un gruppo affiatato in cui esperienza, coesione e voglia di futuro si completano per offrire soluzioni e risposte ai grandi cambiamenti in atto nel settore.

La prima sfida che attende Ivan è il regolamento attuativo della Legge Regionale, documento alla cui redazione Federcofit vuole concorrere per apportare tecnica e conoscenza al fine di suggerire regole chiare e requisiti ottimali per l’esercizio dell’attività funebre e per la formazione delle figure professionali.

Determinante sarà poi da parte di Ivan l’attività di pubbliche relazioni da svolgere con i vari livelli istituzionali e politici e con tutti i soggetti interessati alle attività del comparto.

Non da ultimo, l’attività di sviluppo del gruppo associati ligure, di cui si attende un ulteriore incremento grazie alla naturale capacità di Ivan di fare squadra.

A Liliana e Ivan va il nostro incoraggiamento per le promozioni ricevute e un sincero augurio di buon lavoro.

La Segreteria