Tanatoestetica: i corsi di Milano e Treviso

I corsi di di Tanatoestetica di Federcofit di Treviso (24 25 e 26 settembre) e di Milano (27 28 e 29) sono già completi.

corso di Tanatoestetica Federcofit: i corsisti di Treviso

i corsisti di Treviso

corso di Tanatoestetica Federcofit: un momento del laboratorio a Treviso

un momento del laboratorio a Treviso

 

Il corso di tanatoestetica si articola in 3 giornate di n. 6 ore (3+3) dalle ore 9,00 alle ore 12,00; dalle ore 14,00 alle ore 17,00 più la seduta conclusiva di ore 1 per la riflessione finale e la consegna degli attestati.
I corsi si svolgono nelle località dove, per la presenza di strutture sanitarie o case funebri convenzionate con la Federazione, si possa anche fare la pratica sui cadaveri sotto la costante vigilanza ed assistenza del docente.
Il docente incaricato è, sempre, un docente abilitato alla formazione specifica nei paesi dove si esercita la TANATOPRASSI al fine di offrire tutte le garanzie sia agli allievi, sia alle strutture che ospitano i corsi stessi.

La prima giornata del corso è impegnata nell’approfondimento di tutti gli aspetti teorici con conseguente svolgimento in aula.
Le giornate successive sono dedicate alla pratica con la costante assistenza e guida del docente.
La conclusione del corso si svolge in aula per le considerazioni e valutazioni specifiche sul corso svolto e la consegna degli attestati di partecipazione da parte della Federazione e del docente.

I costi del corso sono:
per gli associati € 800,00
per i non associati € 1.100,00
i materiali per lo svolgimento del corso, didattici e strumentali sono messi a disposizione dalla Federazione e sono compresi nella tariffa.

Argomenti trattati nel corso:
– Definizione e scopo della tanatoestetica
– Principali fenomeni cadaverici
– Dispositivi di protezione individuale
– Strumenti e materiali utilizzati
– Rifiuti
– La cronologia della toilette funeraria
– Rottura, rigidità cadaverica e massaggi
– Disinfezione orifizi naturali, lavaggio e tamponatura
– Preparazione del volto
– Preparazione delle mani e tecniche di vestizione
– La cosmesi
– Preparazione finale
– Messa in ordine, pulizia del materiale e della stanza

Come anticipato, i corsi di Milano e Treviso sono già completi, chi fosse interessato a partecipare ai futuri corsi può fin d’ora contattare la Federazione, scrivendoinfo@federcofit.eu o chiamando i numer+39 02 33403992 +39 02 33495224.

 

Altri articoli

0 Comment