Nuovo Parlamento: l’appello di Federcofit alla politica e alle Imprese del Comparto Funerario

 

Fine ottobre duemilaventidue, abbiamo finalmente un nuovo governo. Abbiamo finalmente un Parlamento che esprime una maggioranza chiara e una maggioranza forte e speriamo che questa sia la volta buona per riuscire a portare a casa una legge nazionale sulla funeraria.
Come Federazione ci siamo sempre adoperati perché le istituzioni perché i politici potessero conoscere le realtà operanti sul territorio e quali sono le istanze che tutte le imprese vogliono che siano soddisfatte. Anche in questa nuova legislatura ci poniamo questo obiettivo. Lo vogliamo fare perché la funeraria italiana merita di avere una norma che riesca finalmente a dare gli stessi diritti e le stesse opportunità sia ai cittadini che alle imprese funebri di tutta Italia. Non possono più esistere regioni dove non ci sono norme che regolano ad esempio, la nascita delle case funerali; non possono più esistere cittadini di serie A e cittadini di serie B.
Mandiamo un messaggio forte alla politica: ascoltateci e dateci una mano finalmente a modificare e a far crescere questo nostro settore verso un’evoluzione, verso il futuro. Dateci una mano a dare professionalità ai servizi funebri in tutta Italia, permettendo in questo modo a tutti gli Operatori di essere competitivi sul mercato a pari condizioni. Speriamo di riuscire in questo nostro intento. Ce la metteremo tutta per poterlo fare. Chiediamo alle imprese di associarsi e di venire con noi a combattere questa battaglia per il futuro del nostro settore.

Cristian Vergani
Presidente Nazionale FEDERCOFIT