I problemi del nostro Comparto non vanno MAI in vacanza: sostieni la tua Federazione

 

Dopo un pesante anno lavorativo, anche gli Operatori delle Onoranze Funebri prendono una piccola pausa.  A tutti auguriamo che queste settimane possano portare nuove energie per affrontare l’anno lavorativo che inizierà a settembre.

A tutti proponiamo però una piccola riflessione per questi giorni di riposo: quanto sarebbe meno pesante il lavoro di noi Operatori se il nostro Comparto fosse più forte, più ascoltato, più presente e puntuale, se fossimo in grado di agire e reagire in maniera sempre più efficace?

Ogni giorno ci può essere un problema o un’opportunità: dall’aggressione al nostro mercato da parte di soggetti non qualificati o in conflitto di interessi, alle sfide, e quindi alle possibilità, che il cambiamento e l’innovazione portano anche nel mostro settore.

Affrontare tutto questo non è possibile quando si è da soli.  Non importa quanto successo si abbia avuto come imprenditori, arriva il momento in cui serve avere “voce in capitolo”, essere i rappresentanti ed essere rappresentati da tutto il Comparto.

FederCoFIt è la nostra Federazione, ogni giorno al fianco di tutte le imprese serie del Comparto.  Ogni giorno FederCoFIt lavora con e attraverso i suoi Associati per far crescere la Funeraria in Italia.

FederCoFIt è a fianco delle Imprese quando si tratta di chiedere regole più moderne, di fermare scelte sbagliate frutto magari di una scarsa conoscenza del settore, di promuovere il cambiamento e la crescita.  Lo facciamo parlando di persona in tutta Italia con Sindaci, Assessori Regionali, Direttori Generali delle ASL, lavorando perché la Funeraria riconquisti il suo rilievo anche nella cultura della nostra società.

FederCoFIt “fa la sua parte” tutti i giorni, anche ad agosto, per esempio offrendo questo servizio di documentazione sempre aggiornato, Tu cosa stai facendo per il Comparto Funerario e per la Tua Impresa?

Vuoi un esemnpio?

Lo sapevi che nel 2016 con il passato governo stava per essere approvata una legge nazionale sulla funeraria Italiana?  Sai cosa avrebbe comportato per la TUA impresa la sua introduzione senza gli emendamenti che FederCoFIt ha richiesto a gran voce girando tutta Italia, organizzando assemblee e riunioni?  Solo l’impegno della Funeraria organizzata ha impedito che le regole fossero cambiate contro gli interessi di tutti, Impresari e CittadiniFederCoFIt si è attivata senza esitazione, e ha un deciso colpo di freno a una legge iniqua e sconvolgente per gli impresari funebri d’Italia.

Non pensare che disinteressandoti e non coinvolgendoti
nelle azioni che FederCoFIt porta avanti da anni
in difesa della tua categoria i problemi non ti toccheranno mai!!!

Abbiamo bisogno di una Legge nazionale che regolamenti TUTTO il comparto funerario italiano, ma non quella!!!

Hai in mano TU il futuro della tua azienda e delle tue future generazioni, non fare lo struzzo; informati e se vuoi partecipa alla vita della Federazione esprimendo il tuo pensiero e la tua professionalità in un gruppo di persone che fanno il tuo stesso mestiere e affrontano le tue stesse difficoltà tutti i giorni.

Volere è potere, perché noi siamo FederCoFIt e per le imprese NOI CI SIAMO SEMPRE.

un giorno potresti arrivare a dover capire
che il “NON MI RIGUARDA” era un pessimo concetto

Sostieni la tua Federazione, rinnova l’iscrizione a FederCoFIt, partecipa in prima persona alle nostre attività, facciamo crescere insieme il Comparto Funerario Italiano.