Continua lo strazio dei cimiteri romani: al Laurentino sprofondano le tombe

Un articolo de “il Messaggero” racconta tutti i problemi del Cimitero Laurentino, tra opere incompiute da 18 anni, opere compiute e pericolose, una gestione delle estumulazioni che sembra fatta…

Disastro Roma: Federcofit scrive alla Sindaca Raggi

Roma è in una situazione di emergenza, e non solo emergenza operativa anche per carenza di addetti, si tratta di una emergenza sanitaria gravissima. Non si può stare a baloccarsi con…

Roma: continua il disastro dei cimiteri, stop a cremazioni e sepolture

AMA "dà la colpa" al COVID, ma forse dovrebbe guardare alla propria organizzazione e ai tanti problemi irrisolti dei cimiteri romani.

Lombardia: la “nuova normalità” dal 1 giugno

Il 29 maggio il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 555, che integra le misure approvate dal DPCM del 17 maggio 2020. Le disposizioni riportate nell’Ordinanza hanno validità fino al…

Caronte Federcofit Giovanni Caciolli

Cimiteri romani: molto di più del vaso di Pandora.  La realtà supera la mitologia

Il Messaggero, ancora una volta, ci rendiconta di un’altra incredibile procedura verificatasi sempre a Prima Porta, al Flaminio quindi, cioè nel più grande cimitero romano.

Il lutto ai tempi del Covid19: da Cardano a Inveruno il funerale è in streaming

E’ il servizio che Il Giardino degli Angeli, casa funeraria con sedi a Inveruno e Cardano al Campo, metterà a disposizione da lunedì 4 maggio. 

Ancora scandali a Roma… cosa fare?

Un comunicato stampa congiunto di Federcofit ed EFI sulla situazione romana.

Le sepolture solitarie nei giorni del virus

Intervistato dall'agenzia giornalistica "9 colonne", il nostro Valeriano Cacciola spiega come è cambiato il lavoro nei giorni del Valeriano Cacciola.

Il Papa prega per quanti svolgono servizi funebri, Federcofit Lo ringrazia.

Gli Operatori commossi da questo pensiero del Papa, hanno voluto scrivere una lettera.

Dall’Olanda arriva Loop, la “bara vivente”

Dall'Olanda un nuovo cofano, fatto di micelio fungino, un materiale biodegradabile che però può assumere la stessa consistenza del classico legno, che decompone rapidamente e aiuta la…

Fissata la data di Memoria EXPO 2021

La Camera di Commercio di Brescia, dopo approfondite riflessioni e colloqui con il sistema produttivo nazionale, ha ufficializzato le NUOVE DATE della manifestazione fieristica Internazionale…

Concessioni cimiteriali perpetue ADDIO !!!

Il 7 luglio 2020 il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia (sentenza n. 565/2020)  ha accolto il ricorso da parte del Comune di Palermo in merito ad un contenzioso che…