Vaccini agli operatori funebri: novità in numerosi territori

Due novità sono da rimarcare: a partire da ieri si è iniziata la vaccinazione degli addetti funebri nella Regione Umbria. Inoltre, ieri si è svolto un corteo di carri funebri organizzato a Bologna…

Ispezioni N.A.S. in oltre 350 strutture sanitarie ed obitoriali: controlli sulle misure di contenimento del coronavirus.

I carabinieri del Nas hanno riscontrato che non venivano osservate le misure di contenimento del Covid e la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Il coronavirus sposta Tanexpo a luglio 2021

Come previsto, l'incertezza determinata dal persistere del rischio contagio ha inciso anche sulla data di Tanexpo, che era già stato spostata dal 2020 al febbraio 2021, e ha costretto gli…

la frana al cimitero di Camogli

Federcofit offre il suo aiuto a Camogli

Federcofit, per il tramite del Presidente Regionale della Liguria Liliana Allaria, si è subito attivata telefonando al Sindaco Francesco Olivari, manifestando solidarietà e concreta disponibilità.

SOCREM Torino: richieste di cremazione solo via e-mail

Le richieste di cremazione devono essere trasmesse all'Ufficio Decessi esclusivamente tramite e-mail usando i moduli compilabili che è possibile scaricare da questo articolo.

Indagata infermiera del Versilia: «Favori alle imprese funebri»

La Procura si muove dopo una denuncia: potrebbe non essere la sola nel mirino. Si sospetta un filo diretto con le ditte private non appena moriva il paziente.

Fuochi fatui: il disastro delle cremazioni romane su “Report”

A Roma le cremazioni sono in tilt. Più di mille salme sono in attesa, nei cimiteri, di essere cremate. Ama S.p.A., che ha in gestione i servizi cimiteriali, non sa più dove metterle: per questo…

Continua lo strazio dei cimiteri romani: al Laurentino sprofondano le tombe

Un articolo de “il Messaggero” racconta tutti i problemi del Cimitero Laurentino, tra opere incompiute da 18 anni, opere compiute e pericolose, una gestione delle estumulazioni che sembra fatta…

Disastro Roma: Federcofit scrive alla Sindaca Raggi

Roma è in una situazione di emergenza, e non solo emergenza operativa anche per carenza di addetti, si tratta di una emergenza sanitaria gravissima. Non si può stare a baloccarsi con…

Roma: continua il disastro dei cimiteri, stop a cremazioni e sepolture

AMA "dà la colpa" al COVID, ma forse dovrebbe guardare alla propria organizzazione e ai tanti problemi irrisolti dei cimiteri romani.

Lombardia: la “nuova normalità” dal 1 giugno

Il 29 maggio il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 555, che integra le misure approvate dal DPCM del 17 maggio 2020. Le disposizioni riportate nell’Ordinanza hanno validità fino al…