Ucraina: con Federcofit per aiutare

L'aggressione all'Ucraina sta provocando tragedie sempre più gravi per la popolazione civile. Le immagini dei cadaveri sempre più numerosi sono sotto gli occhi di tutti. Verrà il tempo per formulare…

Rainbow Bridge to Heaven Maris stella assumed (based on copyright claims). - No machine-readable source provided. Own work assumed (based on copyright claims)., CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2335975

Cologno Monzese, una tomba anche per cani e gatti nel cimitero comunale

Cologno Monzese (Milano) avrà il suo cimitero dedicato agli animali domestici. Non una nuova struttura, ma un’area oggi vuota in fondo al camposanto di via Longarone. Bisogna modificare il…

Corte d’Appello di Roma Sezione Quarta Civile

Roma: diritti fissi e altre priorità

Con la sentenza 8062 dello scorso dicembre, la Corte d’Appello di Roma mette la parola fine all’annosa questione dei “diritti fissi” per i trasporti funebri fuori Comune, sancendone la decadenza.…

Vaccini agli operatori funebri: novità in numerosi territori

Due novità sono da rimarcare: a partire da ieri si è iniziata la vaccinazione degli addetti funebri nella Regione Umbria. Inoltre, ieri si è svolto un corteo di carri funebri organizzato a Bologna…

Ispezioni N.A.S. in oltre 350 strutture sanitarie ed obitoriali: controlli sulle misure di contenimento del coronavirus.

I carabinieri del Nas hanno riscontrato che non venivano osservate le misure di contenimento del Covid e la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Il coronavirus sposta Tanexpo a luglio 2021

Come previsto, l'incertezza determinata dal persistere del rischio contagio ha inciso anche sulla data di Tanexpo, che era già stato spostata dal 2020 al febbraio 2021, e ha costretto gli…

la frana al cimitero di Camogli

Federcofit offre il suo aiuto a Camogli

Federcofit, per il tramite del Presidente Regionale della Liguria Liliana Allaria, si è subito attivata telefonando al Sindaco Francesco Olivari, manifestando solidarietà e concreta disponibilità.

SOCREM Torino: richieste di cremazione solo via e-mail

Le richieste di cremazione devono essere trasmesse all'Ufficio Decessi esclusivamente tramite e-mail usando i moduli compilabili che è possibile scaricare da questo articolo.

Indagata infermiera del Versilia: «Favori alle imprese funebri»

La Procura si muove dopo una denuncia: potrebbe non essere la sola nel mirino. Si sospetta un filo diretto con le ditte private non appena moriva il paziente.

Fuochi fatui: il disastro delle cremazioni romane su “Report”

A Roma le cremazioni sono in tilt. Più di mille salme sono in attesa, nei cimiteri, di essere cremate. Ama S.p.A., che ha in gestione i servizi cimiteriali, non sa più dove metterle: per questo…

Continua lo strazio dei cimiteri romani: al Laurentino sprofondano le tombe

Un articolo de “il Messaggero” racconta tutti i problemi del Cimitero Laurentino, tra opere incompiute da 18 anni, opere compiute e pericolose, una gestione delle estumulazioni che sembra fatta…