Vaccini sì, vaccini no

Federcofit non recede di un millimetro, certa di combattere dalla parte giusta e di porre in evidenza un diritto sacrosanto: che è la tutela della salute di una categoria professionale che ha sempre…

Tra terrorismo e bugie parte la sarabanda SEFIT sulla proposta di legge

Si è aperta la campagna contro il progetto di legge in discussione alla Camera senza risparmiarci né una infinita serqua di bugie né una dose massiccia di terrorismo cercando, in primis, di fare…

Sulle critiche alla Corte costituzionale che ha respinto l’impugnativa del Governo

Ci hanno colpito le considerazioni particolarmente critiche sulla sentenza della Cassazione in merito all’impugnativa del Governo contro la Legge Lombarda sulle questioni funebri e cimiteriali.……

Appello alla Corte costituzionale in difesa delle famiglie e della legge funeraria lombarda

Due annunci sul "Corriere della Sera" e su "il Tempo" per lanciare un appello in difesa del diritto delle famiglie a salutare degnamente i propri cari presso le abitazioni o le “Case Funerarie” e…

Norme sulla Funeraria: finita la stagione del “laissez faire” siamo nella restaurazione più ottusa

Da oltre 30 anni, dal lontano DPR 285/90, nato vecchio come tutti riconoscono, la funeraria attende un quadro normativo adeguato alle sue necessità ed alle esigenze maturate nelle famiglie italiane…

Da censore e persecutore a compassionevole e accorato difensore delle “vergini”

Caronte ha qualcosa da dire sulle giravolte di Fogli e della SEFIT.

Federcofit alla Camera dei Deputati

Il video dell’audizione con l’intervento del nostro Segretario Riccardo Salvalaggio e del presidente di Federcofit Cristian Vergani.

Intervista all’Onorevole Piero Comandini (PD) Vice Presidente Consiglio Regionale della Sardegna

Parliamo della nuova legge della Sardegna sulla funeraria e quello che c'è ancora da fare da parte dell'istituzione regionale e di quelle locali.

Riforma della Funeraria dopo l’audizione al Senato: le nostre riflessioni

Finalmente si riparte, seppure in un contesto politico delicato, Federcofit si impegna per una riforma equa e utile al settore.

Legge per la funeraria italiana: i lavori parlamentari vanno avanti

Il clima appare meno fosco e i pianeti si stanno allineando, con l’auspicio che la politica riesca realmente a comprendere quali sono i soggetti da tutelare e i mezzi e i modi per poterlo fare.

La riforma del settore riprende il suo percorso: che sia la volta buona…

Dopo oltre tre anni siamo, come si può ben immaginare, punto e a capo con il rischio di una frontale contrapposizione tra due ipotesi di soluzione dei più importanti problemi della funeraria.

Vacanze finite, bisogna ripartire. E che ripartenza!!!

I tempi stanno cambiando e la categoria si deve far sentire con maggiore decisione per ottenere risultati concreti: non è più tempo di damine, dobbiamo guardare in faccia la realtà e rafforzare il…