Feniof Federcofit Roma Tariffe cremazione

Federcofit e Feniof: soddisfazione per abolizione tariffa cremazioni a Roma

Per una volta non critichiamo, anzi applaudiamo, le istituzioni: l'Assemblea capitolina ha cassato il diritto fisso per le cremazioni fuori impianto a Roma. Ciò è stato possibile grazie…

corsi formazione Federcofit

Formazione Federcofit: i nuovi corsi iniziano a gennaio 2022!

SOLO 10 POSTI! Corso completo di 60 ore per necroforo, addetto al trasporto, direttore tecnico-addetto alla trattazione degli affari. 25 gennaio 2022 - 24 febbraio 2022. Le iscrizioni terminano il…

Palazzo San Giacomo municipio Napoli

Napoli: deserta la gara per i “servizi istituzionali”, i tempi stanno cambiando?

La gara di appalto per la gestione dei cosiddetti servizi istituzionali, cioè i servizi funebri gratuiti per indigenti ed i servizi di recupero delle salme sulla pubblica via, bandita dal comune di…

incontro Federcofit Basilicata

Federcofit – incontro in Basilicata

Lunedì 29 novembre, l’incontro regionale di Federcofit Basilicata. Alla presenza di circa 40 imprese e sotto il coordinamento di Vittoria Franchino, presidente di Federcofit Basilicata nonché…

EVENTO RINVIATO

Federcofit Campania riparte con entusiasmo

EVENTO RINVIATO: Per allerta meteo dichiarato dal Sindaco, l'incontro previsto per martedì 30 novembre a Cervinara è rimandato a data da destinarsi. Sarà nostra cura comunicare data, luogo e orario…

Liliana Allaria con Ivan Marinangeli nuovo presidente Federcofit Liguria

Un nuovo presidente per Federcofit Liguria

Liliana Allaria, reduce da una proficua conduzione triennale durante la quale si è pervenuti alla promulgazione della Legge Regionale in materia di attività e servizi necroscopici, funebri e…

Cristian Vergani presidente Federcofit intervista Libero Roma 3 ottobre 2021

Cristian Vergani intervistato sullo scandalo Roma e sul prossimo congresso Federcofit

In un’intervista sulle pagine romane di “Libero”, il presidente di Federcofit Cristian Vergani denuncia: nella Capitale tempi cinque volte più lunghi, far cremare il caro estinto è un'odissea

Cimiteri romani: un comunicato di Federcofit e Feniof

Federcofit e Feniof si uniscono per denunciare ancora una volta i problemi dei cimiteri romani, senza risposte adeguate: le due federazioni sono pronte a intervenire ancora in difesa delle famiglie e…

incontro zoom federcofit chieti circolare 818

Circolare 818, evitiamo le sanzioni! Un incontro esclusivo per gli Operatori della provincia di Chieti

Il 17 marzo 2021 alle ore 17:00 si terrà sulla piattaforma Zoom un incontro con il Dott. Pietro FALCO, direttore di medicina legale della provincia di Chieti, che illustrerà come osservare in modo…

la frana al cimitero di Camogli

Federcofit offre il suo aiuto a Camogli

Federcofit, per il tramite del Presidente Regionale della Liguria Liliana Allaria, si è subito attivata telefonando al Sindaco Francesco Olivari, manifestando solidarietà e concreta disponibilità.

Da Treviglio all’Europa: interrogazione M5S/Verdi sulle emissioni dei forni crematori a Bruxelles

L’attenzione dei rappresentanti del M5S sui temi della cremazione e degli aspetti legati al possibile inquinamento è nota da tempo. Sarà interessante e, sicuramente molto importante, la eventuale…

Grosseto inaugura il crematorio, un ulteriore sbocco per la cremazione in Toscana

Si è tenuta il 21 gennaio 2021 l’inaugurazione ufficiale del nuovo Tempio Crematorio di Grosseto, edificato presso il Cimitero di Sterpeto, l’impianto ha iniziato la propria attività, prima…