Vaccini: Federcofit scrive al Presidente della Repubblica

Anche noi siamo eccellenza, anche noi siamo forza, anche noi siamo popolo. Ed è ora che le Istituzioni ce lo riconoscano. Una lettera del presidente della nostra Federazione al Presidente della…

Federcofit prosegue la battaglia per il vaccino al comparto funebre

Federcofit sta lavorando alacremente con gli Assessorati al Welfare e allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia per condurre in porto l’inserimento degli operatori funebri quale categoria da…

Cristian Vergani, presidente Federcofit, interviene sul piano vaccinale COVID

Piano vaccinale e attività funebri: l’interpretazione e l’impegno di Federcofit

Ancora una volta non si fa riferimento esplicito alle attività funebri e chiederemo che la nostra interpretazione sia confermata ufficialmente.

Vaccini sì, vaccini no

Federcofit non recede di un millimetro, certa di combattere dalla parte giusta e di porre in evidenza un diritto sacrosanto: che è la tutela della salute di una categoria professionale che ha sempre…

interrogazione da onorevole antonio zennaro

Vaccinare gli Operatori contro COVID-19: interrogazione parlamentare

La campagna lanciata da Federcofit perché la nostra categoria professionale tra quelle con priorità nella vaccinazione è arrivata in Parlamento: lo scorso 3 marzo, l'Onorevole Antonio Zennaro…

Lady Radio intervista Giovanni Caciolli Segretario Nazionale Federcofit 23 febbraio 2021

Vaccini per la Funeraria: Giovanni Caciolli intervistato da Lady Radio

Federcofit si sta impegnando per dare il massimo risalto al proprio appello perché gli Operatori della Funeraria siano considerati tra le categorie maggiormente a rischio e quindi destinatari dei…

HERMES cresce ancora, assieme al Comparto Funerario

A conclusione di un anno pesante e impegnativo anche per Hermes, vogliamo ringraziare i nostri Lettori per gli straordinari risultati che rendono il nostro magazine protagonista indiscusso…

Circolare 818 su COVID e settore funebre: dubbi e problemi da risolvere

Lo scorso 11 gennaio, il Ministero della Salute ha rilasciato la Circolare 818 con le nuove "Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia SARS-CoV-2 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e…

Fuochi fatui: il disastro delle cremazioni romane su “Report”

A Roma le cremazioni sono in tilt. Più di mille salme sono in attesa, nei cimiteri, di essere cremate. Ama S.p.A., che ha in gestione i servizi cimiteriali, non sa più dove metterle: per questo…

ADDIO 2020; IL 2021 CI ASSEGNA COMPITI IMPORTANTI CHE NON DEBBONO ESSERE DISATTESI

Il 2020 lascia al Paese nel suo complesso ma anche alle nostre attività una pesante eredità per gli anni a venire. Anche al nostro settore si pone il compito di ripartire su basi nuove ed…

Il Governo colpisce ancora, e impugna la legge sulla funeraria della Regione Puglia

Caro Ministro Boccia, anche Lei, come la Ministra Erika Stefani del passato Governo giallo verde, ci ha abituati al frequente ritorno di un ripetitivo intervento: impugnare sempre ed in ogni caso…

Federcofit ed EFI: il Comparto Funerario categoria a rischio cui offrire presto i vaccini

Chiediamo che, parallelamente ai soggetti più deboli e al personale sanitario, agli addetti funebri, proprio per l’esposizione al contagio legata al lavoro svolto, siano garantite le tutele…