Governo Draghi: insediati anche i sottosegretari

È stata resa nota la lista dei 39 sottosegretari del governo Draghi: 19 donne e 20 uomini. La lista completa su nell'articolo.

Pandemia da coronavirus e sistema funerario: le trasformazioni ed il futuro del comparto

La pandemia che interessa l’intero mondo ha messo a dura prova il sistema funerario dei vari paesi con punte di assoluta drammaticità.

Roma: le vicende dei cimiteri romani e del crematorio del Flaminio

Il nostro Presidente propone una riflessione sul dramma della situazione romana, sottolineando che gli operatori seri, onesti e professionali, che credono nella propria missione e nella propria…

Cosa è vero e cosa è inutile per sanificare gli ambienti

Federcofit ha predisposto una breve guida che può aiutare a fare scelte oculate e in sicurezza, chiedetela a info@federcofit.eu, oppure al numero 0233403992.

Fissata la data di Memoria EXPO 2021

La Camera di Commercio di Brescia, dopo approfondite riflessioni e colloqui con il sistema produttivo nazionale, ha ufficializzato le NUOVE DATE della manifestazione fieristica Internazionale…

DUE SOTTO #ivantrevisin: II edizione per il Concorso Internazionale di Musica Funebre

Online il bando per partecipare alla competizione che eleggerà il miglior componimento musicale per riti di commiato.

ISTAT: statistiche di cremazione, mortalità e sepoltura per l’anno 2019

Pubblicati i dati relativi al 2019 su cremazioni, mortalità e sepolture, che indicano una sostanziale stabilità dei decessi e confermano la tendenza oramai consolidata alla crescita delle…

Coronavirus: l’ordinanza “blocca Campania”

Il presidente della Giunta Regionale della Campania ha emanato un'ordinanza con norme che limitano in maniera più stringente le libertà residue di circolazione.

Coronavirus: nuove istruzioni da Regione Lombardia

A riscontro di diversi quesiti, la Direzione Generale welfare di regione Lombardia inviato una circolare di chiarimento.

Coronavirus – a Milano sepolture entro 5 giorni

Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal sindaco Giuseppe Sala in deroga al Regolamento comunale dei servizi funebri e cimiteriali che prevede tale ipotesi nel limite di trenta giorni.

Coronavirus: istruzioni dalle Regioni per i cadaveri

Dopo 'appello lanciato dal nostro Segretario Nazionale Riccardo Salvalaggio, Federcofit ha ottenuto delle risposte dalle regioni.

Coronavirus: la Lombardia regola l’attività funebre

Qualche giorno fa, il nostro Segretario Nazionale Riccardo Salvalaggio si era appellato alle autorità perché questa emergenza non lasciasse gli Operatori delle Onoranze Funebri in balia…