Cimiteri romani: un comunicato di Federcofit e Feniof

Federcofit e Feniof si uniscono per denunciare ancora una volta i problemi dei cimiteri romani, senza risposte adeguate: le due federazioni sono pronte a intervenire ancora in difesa delle famiglie e…

Vaccini: Federcofit scrive al Presidente della Repubblica

Anche noi siamo eccellenza, anche noi siamo forza, anche noi siamo popolo. Ed è ora che le Istituzioni ce lo riconoscano. Una lettera del presidente della nostra Federazione al Presidente della…

Federcofit prosegue la battaglia per il vaccino al comparto funebre

Federcofit sta lavorando alacremente con gli Assessorati al Welfare e allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia per condurre in porto l’inserimento degli operatori funebri quale categoria da…

Cristian Vergani, presidente Federcofit, interviene sul piano vaccinale COVID

Piano vaccinale e attività funebri: l’interpretazione e l’impegno di Federcofit

Ancora una volta non si fa riferimento esplicito alle attività funebri e chiederemo che la nostra interpretazione sia confermata ufficialmente.

Vaccini sì, vaccini no

Federcofit non recede di un millimetro, certa di combattere dalla parte giusta e di porre in evidenza un diritto sacrosanto: che è la tutela della salute di una categoria professionale che ha sempre…

incontro zoom federcofit chieti circolare 818

Circolare 818, evitiamo le sanzioni! Un incontro esclusivo per gli Operatori della provincia di Chieti

Il 17 marzo 2021 alle ore 17:00 si terrà sulla piattaforma Zoom un incontro con il Dott. Pietro FALCO, direttore di medicina legale della provincia di Chieti, che illustrerà come osservare in modo…

interrogazione da onorevole antonio zennaro

Vaccinare gli Operatori contro COVID-19: interrogazione parlamentare

La campagna lanciata da Federcofit perché la nostra categoria professionale tra quelle con priorità nella vaccinazione è arrivata in Parlamento: lo scorso 3 marzo, l'Onorevole Antonio Zennaro…

Lady Radio intervista Giovanni Caciolli Segretario Nazionale Federcofit 23 febbraio 2021

Vaccini per la Funeraria: Giovanni Caciolli intervistato da Lady Radio

Federcofit si sta impegnando per dare il massimo risalto al proprio appello perché gli Operatori della Funeraria siano considerati tra le categorie maggiormente a rischio e quindi destinatari dei…

la frana al cimitero di Camogli

Federcofit offre il suo aiuto a Camogli

Federcofit, per il tramite del Presidente Regionale della Liguria Liliana Allaria, si è subito attivata telefonando al Sindaco Francesco Olivari, manifestando solidarietà e concreta disponibilità.

HERMES cresce ancora, assieme al Comparto Funerario

A conclusione di un anno pesante e impegnativo anche per Hermes, vogliamo ringraziare i nostri Lettori per gli straordinari risultati che rendono il nostro magazine protagonista indiscusso…

Da Treviglio all’Europa: interrogazione M5S/Verdi sulle emissioni dei forni crematori a Bruxelles

L’attenzione dei rappresentanti del M5S sui temi della cremazione e degli aspetti legati al possibile inquinamento è nota da tempo. Sarà interessante e, sicuramente molto importante, la eventuale…

Grosseto inaugura il crematorio, un ulteriore sbocco per la cremazione in Toscana

Si è tenuta il 21 gennaio 2021 l’inaugurazione ufficiale del nuovo Tempio Crematorio di Grosseto, edificato presso il Cimitero di Sterpeto, l’impianto ha iniziato la propria attività, prima…