Assemblea a Imperia

Con l’aiuto dei nostri referenti sul territorio, Federcofit ha indetto un’assemblea a Imperia presso Confesercenti per fare il punto sulla situazione dopo le passate bufere che hanno visto diversi operatori della provincia coinvolti sullo scandalo inerente alle concessioni cimiteriali e alla malagestione delle camere mortuarie dell’ospedale civile della città.

Diversi e disparati gli argomenti trattati nel corso dell’incontro.

I partecipanti hanno sottolineato una disparità, tra le diverse province liguri, per ciò che riguarda la modulistica da dover adottare con l’Azienda Sanitaria Locale.

Argomento centrale della riunione è stata la difficile gestione delle operazioni istituzionali del cimitero di Imperia (dato in affidamento ad una cooperativa) che non riesce a supportare correttamente le imprese funebri locali all’atto delle tumulazioni/esumazioni cittadine.

L’assemblea si concludeva con i chiarimenti in termini di contratti di lavoro per le imprese funebri nella Regione Liguria.

Unica nota dolente la minoritaria e ingiustificata presenza delle imprese Imperiesi a fronte di quelle delle altre province.