Racine: voglio morire bellissima

Arrendersi all’ineluttabilità dell’esito infausto di una malattia è sempre duro, ancor più quando questa malattia colpisce in giovanissima età, e si è consapevoli che non si potranno vivere le tante esperienze di una vita che è negata.

Questo è ciò che è successo a una giovane ragazza filippina, Racine Ouano Pregunta,  che dopo una dura battaglia contro il cancro ha dovuto guardare in faccia la sconfitta e accettare la prossima morte.

Ma, come ha scritto la sorella Rolyn, pur non destinata a sopravvivere, Racine era una combattente e ha scelto di combattere oltre la morte chiedendo ai suoi parenti di “farla morire bellissima”.

Racine  ha così lasciato precise istruzioni sul vestito che avrebbe dovuto indossare il giorno del suo funerale, bianco come quello di una sposa con dettagli in viola, blu e verde menta, e sul trucco e la pettinatura desiderate. Per suo desiderio, la cerimonia si è svolta con la bara ancora aperta, affinché tutti potessero ammirare la sua bellezza.  La lotta di Racine e il suo ultimo desiderio sono stati raccontati dalla sorella su Facebook e la commozione per la scomparsa e per questa ultima affermazione di volontà della giovane hanno fatto presto il giro del web portando la sua storia su molte pagine elettroniche e cartacee.

 

Link:

http://www.fanpage.it/

https://www.facebook.com/racine.pregunta.1

https://www.facebook.com/rolyn.pregunta