VIII Congresso Nazionale – mercoledì 6 ottobre, Roma

Federcofit annuncia che mercoledì 6 ottobre 2021 terrà il suo ottavo Congresso Nazionale presso il Centro Congressi “Roma Eventi – Piazza di Spagna”, nella capitale d’Italia.

Un appuntamento atteso e propizio, in una location di classe, per un bilancio di fatti e di idee, dove analizzeremo il lavoro di questi anni, passando in rassegna lo stato dell’arte e le inevitabili trasformazioni della funeraria.

C’è la convinzione che siamo all’alba di una nuova era: come cambia il mondo, cambia la funeraria. Contesti digitali, ecologici, veloci, esperienziali in cui il dolente proietta la sua storia e trova risposte sempre più personalizzate. La pandemia porta con sé riflessioni che umanizzano il lavoro e traducono la routine in occasione di miglioramento anche personale.

È in atto una grande questione legislativa: il progetto di legge nazionale bussa alla porta della Camera dei Deputati per essere analizzato ed emendato. Federcofit è in prima linea a difendere un testo-base ricco di spunti di efficientamento e opportunità.

Urge poi premere affinché il Lazio si doti di una legge regionale, così come, in nome del decoro e della dignità, alto si leva il grido di Federcofit per risolvere la “questione romana”, con i suoi imperdonabili ritardi nelle cremazioni e tumulazioni e impedire che diventi modello negativo per altre città.

Inviteremo politici e tecnici per approfondire temi e possibilmente tracciare obiettivi comuni strutturati sul dialogo e il reciproco arricchimento fondato sullo scambio di conoscenze.

In un clima economicamente e politicamente turbolento Federcofit tiene la barra dritta e guarda al futuro occupandosi non solo della rappresentanza e tutela delle imprese, ma anche della loro crescita, alla quale concorre offrendo realtà consulenziali selezionate che agilitano e facilitano lo sviluppo del business.

Federcofit è e vuole rimanere la Federazione di tutti, e allo scopo lancia la sua campagna adesioni nel rispetto di una segmentazione per gruppi d’interesse, ai quali intende offrire proposte che incrociano offerta e domanda di servizi in modo innovativo e puntuale.

Invitiamo quindi le imprese associate e quelle che vogliono sentirsi parte della nostra realtà a partecipare al congresso Nazionale del 6 ottobre a Roma: la presenza sarà forza e testimonianza di una volontà comune che in quella sede si tradurrà in strategia per il prossimo triennio.

Il Presidente
Cristian Vergani