I servizi digitali per la funeraria, dagli annunci allo streaming

A Tanexpo Federcofit si propone di trattare il tema della comunicazione digitale mettendo in risalto funzioni e strumenti che permettano alle imprese funebri di essere sempre più performanti e capaci di ridurre i tempi di contatto col cliente. Velocità, esaustività, facilità d’uso, estetica personalizzata: sono alcuni degli elementi che esercitano un potere attrattivo sul pubblico di oggi. Saper girare al momento giusto la chiave della digitalizzazione accresce la competitività perché permette di giocare in anticipo sulla concorrenza offrendo ciò che il cliente percepisce come valore. Ed è ancor più vero se ci volgiamo alle spalle e consideriamo quante difficoltà proprio la tecnologia digitale ha permesso di superare dal marzo 2020 a oggi. C’è poi un fatto: tutto il mondo del business e dell’organizzazione vive ormai di processi integrati ed è arrivato il momento che anche la funeraria giochi la sua partita.

Per queste ragioni Federcofit inviterà al proprio stand Cas-Per, una dinamica realtà che opera nel settore web e digital con una speciale vocazione per la funeraria. A Cas-Per, che è la società che ha costruito il nostro nuovo sito internet, affidiamo il compito di stimolare gli impresari funebri con gli argomenti che sono tipici del lavoro digitale e presentare loro la via digitale all’innovazione di settore.

In particolare verranno raccontati e approfonditi i servizi degli annunci funebri, dello streaming della cerimonia e di tutti i prodotti informativi interattivi legati alle case funerarie. Servizi che si sono dimostrati particolarmente utili durante le fasi di lockdown legate alla pandemia. Lo scopo è costantemente quello di aumentare la visibilità dei canali informativi digitali delle imprese funebri, accrescere le interazioni internet tra cittadini e Imprese e di conseguenza migliorare la loro web reputation. Perché oggi funziona così: la capacità di presentarsi bene online contribuisce in modo determinante alla percezione che un’impresa vuol dare di sé. Anche perché il web è il luogo dei commenti, delle recensioni, delle segnalazioni, e la funeraria non sfugge a questa regola.

I ragazzi di Cas-Per spiegheranno i servizi e li faranno provare in versione demo agli imprenditori, con un occhio di riguardo per i soci Federcofit che potranno godere di un vantaggio economico derivante dal contatto in fiera.

Venerdì 2 luglio al pomeriggio alle ore 16 presso il nostro stand si terrà un workshop per gli imprenditori durante il quale sarà dedicata particolare attenzione all’argomento dello streaming della cerimonia funebre: strumenti, modi e tempi di realizzazione per allargare la platea degli utenti.

Oltre alla descrizione dettagliata del servizio, si potrà provare la facilità d’uso delle apparecchiature necessarie e svolgere insieme un sereno ragionamento sui vantaggi di visibilità legati all’uso di questo servizio.

 

Piero Chiappano