Indagata infermiera del Versilia: «Favori alle imprese funebri»

C’è una infermiera dell’ospedale Versilia nell’indagine della procura di Lucca, La donna, che è accusata di aver favorito delle imprese funebri, secondo gli inquirenti avrebbe avvisato due aziende locali di servizi funerari in merito ai decessi avvenuti nel nosocomio di Lido di Camaiore.

L’infermiera, si spiega negli atti, in concorso con altre persone, in parte ancora da identificare, avrebbe ricevuto denaro, e altri favori, per indirizzare i familiari delle persone decedute in ospedale alle pompe funebri in questione, addirittura, a volte, facendo loro firmare dei veri e propri contratti. L’inchiesta è partita a seguito di un esposto da parte di un familiare di un defunto, e la procura lucchese ipotizza il reato di corruzione.

Nell’attesa che dopo le notizie di stampa il procedimento prosegua speditamente, e nella coscienza che un’ipotesi d’accusa non è una condanna, Federcofit si attende indagini rigorose e un accertamento senza ombre di eventuali responsabilità: la Federazione è a fianco dei Cittadini e degli operatori seri e onesti che lavorano quotidianamente per offrire il loro servizio nella legalità.

La notizia su “Lucca in Diretta