LOMBARDIA: i provvedimenti adottati fino al 12 aprile

La produzione normativa di Regione Lombardia e dei suoi uffici in questa emergenza è ormai imponente, per questo abbiamo deciso di creare un elenco dedicato (in fondo alla pagina), in modo da rendere più semplice per tutti la ricerca sui documenti principali.

Aggiornamento all’ordinanza del 12 aprile 2020

“Restano in vigore fino al 3 maggio le misure restrittive di contrasto alla diffusione del Coronavirus già attive sul territorio regionale. Il presidente Attilio Fontana ha, infatti, firmato l’11 aprile mattina la nuova ordinanza, a valle delle decisioni assunte venerdì 10 aprile dal Governo“. Lo fa sapere in una Nota la Regione Lombardia.

Conferma delle misure

“Il documento – prosegue la Nota – conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni già in vigore), degli studi professionali (che proseguono l’attività in smart working, salvo eccezioni per particolari scadenze) dei mercati all’aperto e tutte le attività non essenziali. Inoltre, sarà possibile
acquistare articoli di cartoleria, di fiori e piante all’interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti. Saranno sempre possibili le vendite con la consegna a domicilio, osservando le regole stringenti già in vigore per questa modalità”.

In linea con le novità del DPCM del 10 aprile

“Infine il provvedimento – conclude la Nota – in analogia a quanto stabilito dal nuovo DPCM, lascia aperti – con le consuete regole relative a igiene e distanziamento – i negozi per la vendita di articoli per neonati e bambini”.

clic qui per scaricare l’ordinanza 528 del 11 aprile 2020

Provvedimenti precedenti e commenti (in ordine cronologico inverso)