PD Cosenza:“Consiglio Regionale accolga proposte FEDERCOFIT”

Il Segretario della Federazione di Cosenza del Partito Democratico, Luigi Guglielmelli si schiera con la proposta di Federcofit per il futuro della funeraria calabrese.

«Mi associo» scrive Guglielmelli «alle richieste avanzate al Consiglio regionale da Federcofit per migliorare il testo normativo che andrà all’esame dell’aula di Palazzo Campanella il 21 maggio prossimo in materia funeraria e dei servizi connessi».

Il Segretario PD continua, sottolineando che «…le richieste della categoria sono ragionevoli essendo rivolte a tutelare l’aspetto igienico-sanitario dei trasporti funebri e soprattutto a disincentivare il lavoro a chiamata e precario e a favorire quello stabile e a tempo indeterminato. Sono certo che i Consiglieri regionali sapranno correggere il progetto di legge in un settore così delicato per tutti i cittadini favorendo l’accoglimento delle proposte avanzate dalla Federazione di tutte le imprese del settore.»

Il 21 maggio è vicino, speriamo che questo richiamo alle posizioni di buon senso che vengono dal Comparto Funerario sia accolto dal Consiglio Regionale della Calabria.

Leggi qui il PDF con la proposta di Federcofit