Onoranze funebri Cavagnetto

Fondata da Carlo Cavagnetto l’impresa di onoranze funebri Cavagnetto opera con grande professionalità nell’organizzazione di servizi funebri, sostenendo i congiunti e famiglia nella preparazione e nello svolgimento dei funerari nei minimi dettagli, operando dal paese di Ivrea in tutta la provincia di Torino e in quelle di Biella e Vercelli.

Funerali con carrozze e cavalli

Cavagnetto è l’unica agenzia funebre della sua zona che offre funerali a cavallo con carrozze d’epoca; servizio che la contraddistingue in tutta Italia e non solo nelle province di Torino, Vercelli e Biella, dove è solita operare. Questo speciale servizio viene svolto con l’impiego di cavalli bianchi o neri di razza frisone olandese, sontuosi, possenti ed eleganti.

Cocchieri e cavalli bardati a lutto

Il funerale con carrozza trainata da cavalli, considerato da molti d’altri tempi, comprende il trasporto del feretro con cavalli bardati a lutto e pennacchi sopra la nuca. Il numero di cavalli è variabile in base alle richieste, da due a sei equini. La Cavagnetto inoltre fornirà i cocchieri, con licenza a trazione per la conduzione dei cavalli, e la carrozza vera e propria disponibile in diversi colori: bianca, nera o ancora dorata.

Carrozze d’epoca per il corteo funebre

I funerali con carrozza vengono richiesti per rendere ancora più maestosa la cerimonia funebre, per esaltare in modo solenne la personalità e le virtù possedute in vita del caro defunto. In questo senso non tutte le agenzie funebri sono attrezzate per celebrare così degnamente il vostro congiunto. Nonostante questo non mancheranno discrezione e professionalità, caratteristiche proprie dell’agenzia Cavagnetto di Ivrea. Contattando l’impresa potrete richiedere carrozze d’epoca per dare vita ad un corteo funebre speciale all’interno delle vie del vostro paese.