Cimiteri romani: un comunicato di Federcofit e Feniof

OGGETTO: denuncia circa le critiche condizioni dei cimiteri capitolini e sulla necessità di urgenti soluzioni per assicurare i servizi alle famiglie toccate da un evento luttuoso. A fronte della…


Roma: riunione della Commissione Ambiente sui cimiteri, qualcosa si muove?

Come riferiscono i giornali di oggi, giovedì 21 gennaio, ieri si è tenuta una importante riunione della Commissione Ambiente del Consiglio Comunale di Roma con la presenza di rappresentanti di AMA…


Fuochi fatui: il disastro delle cremazioni romane su "Report"

A Roma le cremazioni sono in tilt. Più di mille salme sono in attesa, nei cimiteri, di essere cremate. Ama S.p.A., che ha in gestione i servizi cimiteriali, non sa più dove metterle: per questo…


Bloccate le cremazioni a Roma, impossibile cremare fuori città senza essere tartassati: appello al Prefetto

Il comunicato stampa di EFI, Federcofit e Feniof: La questione è sul tavolo di AMA spa e del Comune da diverse settimane: consentire la cremazione in impianti di altre città per superare…


Cimitero Flaminio: intervista su ADN Kronos

Coronavirus, crematori ingolfati, bare all'aperto e loculi carenti: l'allarme delle agenzie funebri Pubblicato il: 30/11/2020 17:43 Loculi carenti, manufatti fatiscenti, camere mortuarie piene,…


Roma: le vicende dei cimiteri romani e del crematorio del Flaminio

La cronaca quotidiana si occupa ancora una volta dei cimiteri romani e della situazione complessiva della FUNERARIA a Roma. Lunedì scorso Report, la nota trasmissione di inchiesta di RAI3, ha…


Disastro Roma: Federcofit scrive alla Sindaca Raggi

Alla Sindaca di Roma Al Presidente della Giunta Regionale Al Presidente di AMA Spa p.c. Capi gruppo consiliari del Comune di Roma Capi gruppo consiliari del Consiglio Regionale Milano, 30 ottobre…


Roma: continua il disastro dei cimiteri, stop a cremazioni e sepolture

Ancora una volta, i cimiteri di Roma danno scandalo. Al Flaminio 900 salme sono in attesa di cremazione, sicché Ama Cimiteri Capitolini ha comunicato alle agenzie funebri romane che le bare…


Ancora scandali a Roma… cosa fare?

Alcuni giorni addietro un importante giornale romano, Il Messaggero, ha riportato le angosciate parole di un cittadino truffato in modo orrendo nel trattamento dei resti mortali della propria madre.…


Funeraria a Roma e nel Lazio: non ci manca proprio niente

La cronaca degli scandali intorno alla funeraria a Roma e nel Lazio si arricchisce di ulteriori elementi. È ancora fresca la memoria degli scandali “cimiteriali” con la consegna di urne ceneri…


Roma: incontro di Federcofit con il Direttore dei servizi funebri e cimiteriali di AMA SpA

Venerdì 26 giugno una delegazione di Federcofit guidata dal Segretario Salvalaggio e dal VicePresidente Caciolli è stata ricevuta dal nuovo Direttore dei servizi funebri e cimiteriali di AMA Spa…


A Roma, per una legge regionale, per una legge nazionale

Il Comparto Funerario del Lazio chiede una legge regionale, il Comparto Funerario Italiano chiede una nuova legge nazionale. Federcofit incontra gli Operatori il prossimo 7 giugno al Centro Convegni…