la frana al cimitero di Camogli

Federcofit offre il suo aiuto a Camogli

Ancora la Liguria protagonista di un drammatico evento in cui la natura fa lo sgambetto alle cose umane: nel paradiso incantato di Camogli, un’ala intera del cimitero, costruito a picco sul mare, è…


SOCREM Torino: richieste di cremazione solo via e-mail

SOCREM Torino ha inviato una comunicazione relativa alla trasmissione delle richieste di cremazione all'Ufficio Decessi. Il numero di fax 0112419345 non è più attivo, pertanto le richieste di…


Indagata infermiera del Versilia: «Favori alle imprese funebri»

C’è una infermiera dell’ospedale Versilia nell’indagine della procura di Lucca, La donna, che è accusata di aver favorito delle imprese funebri, secondo gli inquirenti avrebbe avvisato due aziende…


Fuochi fatui: il disastro delle cremazioni romane su "Report"

A Roma le cremazioni sono in tilt. Più di mille salme sono in attesa, nei cimiteri, di essere cremate. Ama S.p.A., che ha in gestione i servizi cimiteriali, non sa più dove metterle: per questo…


Continua lo strazio dei cimiteri romani: al Laurentino sprofondano le tombe

Vorremmo poter liquidare la penosa situazione del cimitero Laurentino con la battuta «si curvan le tombe, sprofondano i morti», parafrasando l’Inno di Garibaldi, ma non ce la si può cavare così.…


Disastro Roma: Federcofit scrive alla Sindaca Raggi

Alla Sindaca di Roma Al Presidente della Giunta Regionale Al Presidente di AMA Spa p.c. Capi gruppo consiliari del Comune di Roma Capi gruppo consiliari del Consiglio Regionale Milano, 30 ottobre…


Roma: continua il disastro dei cimiteri, stop a cremazioni e sepolture

Ancora una volta, i cimiteri di Roma danno scandalo. Al Flaminio 900 salme sono in attesa di cremazione, sicché Ama Cimiteri Capitolini ha comunicato alle agenzie funebri romane che le bare…


Lombardia: la "nuova normalità" dal 1 giugno

  Coronavirus – Ultimi provvedimenti clic qui per scaricare l' Ordinanza n. 555 del 29 maggio 2020 - Documento PDF - 104 KB clic qui per scaricare l'Allegato 1 all'Ordinanza n. 555 del…


Cimiteri romani: molto di più del vaso di Pandora.  La realtà supera la mitologia

Il Messaggero, ancora una volta, ci rendiconta di un’altra incredibile procedura verificatasi sempre a Prima Porta, al Flaminio quindi, cioè nel più grande cimitero romano. Si tratta di una indagine…


Il lutto ai tempi del Covid19: da Cardano a Inveruno il funerale è in streaming

CARDANO AL CAMPO – Funerali in streaming per permettere a tutti di dare l’ultimo saluto a un caro o un amico scomparso. E’ il servizio che Il Giardino degli Angeli, casa funeraria con sedi a Inveruno…


Le sepolture solitarie nei giorni del virus

Morti soli, senza funerale “Ho molti decessi, non posso rispondere”, è stata la risposta alla prima telefonata a un impresario di pompe funebri di Milano. La seconda si è rivelata del tutto diversa.…


Fissata la data di Memoria EXPO 2021

Il comunicato di Memoria EXPO (clic qui per scaricare il leaflet della manifestazione) La Camera di Commercio di Brescia, dopo approfondite riflessioni e colloqui con il sistema produttivo nazionale…