HERMES cresce ancora, assieme al Comparto Funerario

Sono passati solo quattro anni da quando il nostro magazine Hermes Funeraria ha visto i natali, e in questi pochi anni abbiamo visto accadere molte cose, sia positive che negative, e ve le abbiamo…


ADDIO 2020; IL 2021 CI ASSEGNA COMPITI IMPORTANTI CHE NON DEBBONO ESSERE DISATTESI

Anche il 2020 volge al termine. Anno, particolarmente difficile per tutto il Paese, che ha messo a dura prova anche il settore funebre con la virulenta diffusione della pandemia da coronavirus. Il…


Conseguenze della classificazione di Covid-19 come malattia infettivo-diffusiva

Il Ministero della Salute, in data 10 aprile chiarisce, su sollecitazione, di aver inserito il Covid-19 nell’elenco delle malattie infettivo-diffusive. Differenti sono state le interpretazioni in…


Gli Operatori si stringono ai loro Colleghi

"Berghém, mola mia!" è l'esortazione che coinvolge non solo le nostre Aziende ma tutte le persone che incontrano i nostri mezzi ogni giorno: forza, Bergamo! Onoranze Funebri…


Dispositivi di protezione individuale: la protezione civile se ne lava le mani

Negli scorsi giorni, Federcofit ed EFI e di Federcofit, hanno rivolto un pressante appello al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, alla Protezione Civile Nazionale e a tutte le…


Coronavirus: avvertenze da osservare per addetti alle onoranze funebri e case funerarie

Avvertenze in ottemperanza alle disposizioni delle regioni coinvolte dall’evento, le quali determinano la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di…


La riforma del settore riprende il suo percorso: che sia la volta buona…

Alla fine di settembre ed inizio di ottobre la Commissione Affari Sociali della Camera ha ripreso la discussione sulla Proposta di legge Foscolo Bellachioma (AC 1143) con lo svolgimento delle…


Vacanze finite, bisogna ripartire. E che ripartenza!!!

Certo “i problemi non finiscono mai...”, diceva un vecchio adagio. Si potrebbe anche dire “peggio di così...”. Nonostante le avvisaglie e nonostante le velate assicurazioni di qualche amico circa una…


Approvare subito la riforma della funeraria

Illustrissimo Signor Presidente della Repubblica Illustrissimo Presidente del Consiglio Onorevole Ministro della Sanità La scrivente Federcofit, Federazione italiana del comparto funerario è qui a…


Il grazie di Federcofit agli sponsor del VII Congresso

Tutta Federcofit vuole ringraziare i tanti Espositori che hanno contribuito alla realizzazione del VII Congresso. La presenza degli Espositori ha offerto tante possibilità di informazione e di…


Il programma definitivo del VII Congresso Nazionale Feder.Co.F.It

La S.V. è invitata al VII Congresso Nazionale Feder.Co.F.It Sabato 15 Settembre 2018 Firenze, Convitto della Calza “una federazione moderna, europea, propositiva per il futuro della funeraria…


NUOVO GOVERNO E ASPETTATIVE DEL COMPARTO FUNERARIO

L’attesa è stata indubbiamente lunga… e sicuramente ricca di sorprese e colpi di scena… Non ci siamo annoiati ma speriamo che dai reiterati e prevedibili annunci, dopo una campagna elettorale ricca…