Buon 2024!

dalla redazione di HERMES funeraria i migliori auguri per il 2024 ai nostri lettori e a tutto il Comparto Funerario italiano!


Lombardia: Federcofit blocca modifica legislativa che avrebbe dequalificato il settore funebre lombardo

Con soddisfazione informiamo i nostri associati e l’imprenditoria funebre lombarda che Federcofit è riuscita a bloccare il tentativo di modifica legislativa sulla legge della Lombardia volta a…


Palazzo Regione Lombardia

Lombardia: la Regione sblocca il trasferimento salme tra regioni confinanti

Un’importante e bella notizia arriva dalla Regione Lombardia. Con lettera inviata a tutti i comuni lombardi e per conoscenza alle associazioni di settore, la regione concede che si possa procedere al…


APPELLO DI VERGANI ALLE IMPRESE COMBATTIAMO INSIEME

Nuovo Parlamento: l'appello di Federcofit alla politica e alle Imprese del Comparto Funerario

https://youtu.be/rq0KUrieR48   Fine ottobre duemilaventidue, abbiamo finalmente un nuovo governo. Abbiamo finalmente un Parlamento che esprime una maggioranza chiara e una maggioranza forte e…


italia ucraina maidan federcofit

Aiuti all’Ucraina: un primo aggiornamento

L’iniziativa di aiuti umanitari che Federcofit promuove nei confronti dell’Ucraina comincia a dare i suoi frutti. Ringraziamo i primi Associati che hanno compiuto un lauto versamento: Altomilanese…


Ucraina: con Federcofit per aiutare

L'aggressione all'Ucraina sta provocando tragedie sempre più gravi per la popolazione civile. Le immagini dei cadaveri sempre più numerosi sono sotto gli occhi di tutti. Verrà il tempo per formulare…


esplosione di Ravanusa 2021

I funerali di Ravanusa, un’occasione per stabilire regole certe

Federcofit, la Federazione del Comparto Funerario Italiano, interviene in merito al caso dei funerali delle vittime della tragedia di Ravanusa celebrati in forma solenne. Non si ha intenzione di…


Cristian Vergani confermato presidente Federcofit

2022: un anno di progetti

Federcofit fa il suo ingresso nel 2022 con la determinazione di chi vuole essere protagonista in un mondo che cambia. Diciamolo: due anni vissuti e lavorati ad alta tensione hanno provocato nella…


Federcofit augura Buone feste 2021

Buone feste!

Federcofit augura alle imprese del comparto funerario italiano buone feste di Natale e felice anno nuovo, ricordando che gli uffici saranno chiusi il 24, il 30 e il 31 dicembre 2021, e il 7 gennaio…


Dopo il successo del Congresso: nuovi impegni e responsabilità per Federcofit

Dopo aver goduto, permettetemelo, del grande successo del nostro VIII Congresso Nazionale, a Roma mercoledì 6 ottobre, dobbiamo non solo tirare le somme, come si suol dire, ma dobbiamo anche avviare…


Federcofit: verso il Congresso Nazionale

Federcofit si prepara al Congresso Nazionale che si terrà il 6 ottobre a Roma al centro congressi Roma Eventi in Piazza di Spagna. Sono partiti gli inviti per gli esponenti politici nazionali,…


HERMES cresce ancora, assieme al Comparto Funerario

Sono passati solo quattro anni da quando il nostro magazine Hermes Funeraria ha visto i natali, e in questi pochi anni abbiamo visto accadere molte cose, sia positive che negative, e ve le abbiamo…