Dall’Olanda arriva Loop, la “bara vivente”

Il ricercatore della TU Delft Bob Hendrikx ha progettato una bara vivente fatta di micelio. Il micelio crea un vero e proprio “bozzolo vivente” che aiuta il corpo a “compostare” in modo più…


Maniaci del fai-da-te? c’è la bara da assemblare

I nostri lettori non inizino a preoccuparsi per questo ennesimo scadimento nei servizi funebri: l’originale trovata è tutta nipponica e limitata a quel mercato, dove però può essere acquistata anche…


John Andretti: il corteo funebre a Indianapolis

John Andretti, nipote del celebre pilota italiano Mario Andretti, e anch'esso pilota è morto lo scorso 30 gennaio, a causa di un tumore al colon. Andretti ha corso 12 volte all'Indy 500 fino al 2011,…


L'affascinante monumento funebre di Rudolf Nureyev.

Siamo abituati alle opere d’arte classiche nei grandi cimiteri monumentali d’Italia, ma il tempo passa e anche l’arte cambia, anche quella funeraria. Poco fuori Parigi il cimitero ortodosso di…


Buttiamo lo zio nel bidone dell’umido?

Quello di Washington è il primo stato degli USA a legalizzare il “compostaggio umano” da quando - nello scorso maggio - il governatore Jay Inslee ha firmato una legge che consentirà ai corpi umani di…


Il LEGO per aiutare i bambini a capire il funerale.

La morte è un argomento scomodo, a cui molti cercano di pensare. I bambini, a volte sono incapaci di cogliere il concetto stesso di morte, e possono essere ancora più colpiti dal processo di perdita…


Gli amanti di Hasanlu, il bacio più lungo della storia

Era l’inizio degli anni ‘70, precisamente il 1972, quando scavando nel sito archeologico nell’area di Teppe Hasanlu, nella zona a nord dell’Iran, due squadre di archeologi, una del Metropolitan…


crediti per l'immagine: http://monotone-inkwell.tumblr.com/post/57993668728

I biscotti "mortali" di una studentessa californiana

Dalla California arriva una storia degna di un film dell’orrore: alcuni studenti della Da Vinci Charter Academy High School avrebbero mangiato dei biscotti preparati con dei resti umani. Come riporta…


Finché morte non ci riunisca.

Questa storia viene dal passato, eppure l’uomo riesce ancora oggi a dividersi anche su ciò che dovrebbe unire. È la storia di due coniugi.  È raro che in questi giorni due persone sposate causino uno…


Per un’estate originale…

Può darsi che qualcuno dei nostri Lettori abbia intercettato sul proprio profilo Facebook la foto di questo che è diventato un fenomeno “virale” in rete. La foto della ragazza che al mare si infila…


Cina: spogliarelliste funebri assunte per intrattenere le persone in lutto

  Le autorità cinesi cercano di reprimere la pratica dell’assunzione di spogliarellisti come intrattenimento funebre, una tecnica che alcune famiglie rurali usano per aumentare l’affluenza al…


Giappone: partecipare al funerale senza scendere dall'automobile

  Può sembrare una stramberia con gli occhi a mandorla, ma non è proprio così.  Come si può leggere anche in un commento su Business Insider, un’esperienza simile è stata già provata nel 2014 in…