CALABRIA AMBULANZE ONORANZE FUNEBRI

Calabria: Federcofit sostiene la separazione tra ambulanze e servizi funebri

Preso atto che in regione Calabria perdurano agitazioni volte ad opporsi all’attuazione dell’art. 5 della legge regionale 38/2023, in cui viene sancita l’incompatibilità tra attività funebri e…


chiusura estiva 2022 Federcofit

Buone ferie estive e futuri programmi

Nell’augurare ai nostri lettori e associati buone ferie, ricapitoliamo le attività che in questi mesi hanno contraddistinto il nostro lavoro. Il 2022 è stato attraversato da una grande ansia di…


𝗟𝗮 𝗳𝘂𝗻𝗲𝗿𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮: 𝗶𝗹 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗰𝗼𝗳𝗶𝘁

La funeraria cambia: interviste sul ruolo di Federcofit

La funeraria sta cambiando, e di questo cambiamento HERMES Funeraria ha parlato con le tre voci più note di Federcofit: il Presidente nazionale Cristian Vergani, il Segretario nazionale Piero…


comparatori prezzi funerali

Comparatori o paragonatori di prezzo: opportunità o pericolo per le imprese funerarie?

Il settore delle Onoranze Funebri ha visto la comparsa di siti comparatori di prezzi che, almeno a parole, dovrebbero aiutare i dolenti a paragonare i prezzi dei servizi offerti da varie imprese di…


Federcofit riparte dopo la pausa estiva

Federcofit riapre gli uffici dopo la pausa estiva. Siamo pronti ad accogliere le richieste dei nostri associati e a informare chi si vuole avvicinare alla nostra realtà federativa. Comincia una…


Dichiarazione dei redditi: da Agenzia delle Entrate sugli obblighi per la detrazione d’imposta sui redditi 2020

L'Agenzia delle Entrate ha emesso la circolare di aggiornamento sugli oneri deducibili e detraibili, sui crediti di imposta e su ciò che è da farsi nelle dichiarazioni dei redditi che saranno…


Disastro Roma: le federazioni in piazza con i cittadini!

Continua il disastro dei cimiteri romani e le federazioni del comparto funerario Federcofit e Feniof organizzano una manifestazione assieme ai cittadini per chiedere che il Sindaco faccia in modo che…


Ministro Speranza: il Comparto Funerario attende una risposta sui vaccini!

Gent. Signor Ministro, dopo averLa sollecitata nelle varie forme possibili a rivolgere, finalmente, una qualche attenzione alle categorie funerarie per curare la tutela della loro salute ed impedire…