Eurofunerali: esperienza e professionalità al servizio dei nostri Clienti

Eurofunerali - un’impresa di famiglia da tre generazioni
Eurofunerali – un’impresa di famiglia da tre generazioni

Pensiamo come una famiglia e siamo un’impresa di famiglia da tre generazioni, per questo sappiamo esattamente cosa serve a una famiglia in questi momenti: riservatezza, competenza e certezze. Garantiamo delle differenze concrete poiché siamo tra le poche imprese nella provincia di Torino con auto funebri proprie e con dipendenti regolarmente assunti e siamo l’unica impresa di Torino con certificazione ISO 9001.

Siamo presenti nella città di Torino con tre sedi: via Isonzo 26/ a, via Frejus 37, via Santena 4, e tre in provincia a Venaria e Grugliasco e Collegno ed è possibile trovare presso ognuna delle sedi un’esposizione di feretri per le varie tipologie di sepoltura: in terra, in loculo, in cremazione e articoli per le lapidi rispettando ovviamente le disposizioni di legge.

Offriamo in sede il servizio Caf che offre la consulenza gratuita per cessazione pensionistica, reversibilità, riscossione del ratei maturati; tutto per non lasciare i nostri clienti mai soli.

La Eurofunerali nasce per rispondere alle numerose esigenze del settore, in virtù di una grande esperienza tramandata da generazioni di impresari di onoranze funebri presenti in altre città d’Italia.

Un particolare che risalta è senz’altro il valore della famiglia poiché siamo un’azienda che non si avvale di intermediari e collaborazioni esterne con costi aggiuntivi, ciò che ci caratterizza è il sostegno alla famiglia che nel momento del bisogno non viene mai lasciata sola o abbandonata a se stessa, ma al contrario viene guidata nella scelta del rito funebre e in tutto ciò che ne segue.

un particolare della nostra esposizione interna
un particolare della nostra esposizione interna

L’azienda mette a disposizione del Cliente la sua più completa professionalità offrendo servizi qual

un’immagine della casa funeraria di Eurofunerali a Torinoificati occupandosi nei minimi dettagli del trasporto funebre al cimitero, sia in Italia che all’estero, con mezzi propri di ultima generazione e personale qualificato. Il nostro laboratorio interno segue ed esegue la lavorazione di pietre, marmi e di tutti gli elementi di arte funeraria e il nostro ufficio tecnico interno segue direttamente tutte le pratiche burocratiche: dai certificati agli adempimenti necessari nel pieno rispetto della trasparenza e delle normative in vigore. Tutto questo ci permette di controllare ogni singolo aspetto del servizio funebre e di conoscere in modo completo tutte le fasi della produzione, così da contenere e ottimizzare i costi e i prezzi delle cerimonie.

un'immagine della casa funeraria di Eurofunerali a Torino
Un’immagine della casa funeraria di Eurofunerali a Torino

Proprio per questo è nata la nuova idea imprenditoriale, come risposta alle esigenze di una società volitiva, in continua evoluzione, in cui la mutevolezza dei valori, necessità e consuetudini dominano lo scenario nazionale.

Nel maggio del 2019, Eurofunerali ha aperto la prima casa funeraria di Torino, in via Sestriere al 21, un luogo in cui un defunto può rimanere anche due o tre giorni fino al funerale, religioso o laico che sia. Uno spazio che può sostituire le camere mortuarie di un ospedale, di una Rsa, o l’abitazione privata. «Ci sembra un servizio che può aiutare le famiglie ad affrontare il momento del lutto, ideale per garantire una maggiore privacy» racconta Katia Ballone di Eurofunerali.

Un progetto con il quale si è voluta creare una struttura produttiva che sia in grado di soddisfare le esigenze e le richieste del mercato, offrendo allo stesso tempo un prodotto di alta qualità. Tutto ciò attraverso le procedure che seguono il decesso, dal trattamento della salma e dalla veglia dei parenti, alla cerimonia del commiato; la nuova struttura offrirà ambienti per l’accoglienza dei congiunti, la sala del commiato, le camere ardenti, gli spazi di attesa e ristoro.

visitate il sito internet delle onoranze funebri EuroFunerali