SCACF, sempre al vostro fianco

Chi siamo

Un’azienda italiana al 100% con uno stabilimento produttivo situato a San Giustino (PG), che si estende per circa 100.000 mq di cui 30.000 coperti; 120 dipendenti e oltre 75.000 cofani funebri prodotti all’anno. Sono questi alcuni dei numeri che caratterizzano il presente di SCACF SPA, un’azienda nata oltre 50 anni fa dalla visione lungimirante dei due fondatori: Armando Pecorari e Renato Sgoluppi.

  • “Siamo particolarmente orgogliosi della nostra sede. Non solo perché risiede su una superficie di circa 100.000 mq, di cui 32.000 coperti, non solo perché tutta la nostra produzione è alimentata da energia fotovoltaica, non solo perché siamo un’azienda a conduzione familiare 100% made in Italy, ma anche perché la nostra sede è stata pensata seguendo alcuni concetti e filosofie che dal video si percepiscono.”

La qualità

Un sistema di gestione certificato attraverso la certificazione di qualità ISO 9001, la scelta delle materie prime migliori e l’utilizzo del solo legno massello sono le principali caratteristiche che SCACF porta avanti come vera e propria filosofia applicata nel concreto lavoro quotidiano, nella certezza che solo attraverso la qualità di tutto il processo produttivo si possa effettivamente soddisfare le esigenze dei clienti.
Accanto a ciò un preciso e puntuale servizio di consegna e una stretta partnership con clienti e fornitori

La produzione

Mastri artigiani del legno, formati all’interno dell’azienda, che, con la loro abnegazione, hanno raggiunto livelli elevati di qualità. Un lavoro che è aiutato da sofisticati macchinari, ma che ancora oggi ha necessità delle mani sapienti della nostra manodopera specializzata

  • “Siamo fatti così… utilizziamo ancora le sapienti mani dei nostri operai specializzati per produrre e assemblare il migliore prodotto possibile. Lo facciamo in Italia e ne siamo fieri, curandone la qualità a partire dalla materia prima che per noi è e rimarrà il legno massello. Lo facciamo per voi, per rimanere sempre al vostro fianco”

Rispetto per l’ambiente

Con oltre 10.000 mq di tetto coperto da fotovoltaico SCACF oggi alimenta la sua produzione attraverso energia pulita, raggiungendo l’autosufficienza energetica. Oltre a ciò SCACF adopera materia prima proveniente da foreste conformi al protocollo FSC