Appuntamento in Regione Liguria per il pasticcio di Taggia

A seguito delle segnalazioni inviate per il problema di Taggia (IM) per l’arrivo della Croce Verde con funzioni di impresa funebre, abbiamo fatto un incontro in Regione Liguria.

Abbiamo esposto il 20 Giugno all’Assessore Giovanni Berrino (lavoro, turismo e trasporti) ed in presenza di un funzionario dell’ufficio dell’Assessore alla sanità della Regione Liguria Sonia Viale tutte quelle che si potrebbero configurare come reali problematiche in caso di insediamento di una struttura no-profit sul territorio imperiese.

In presenza della nutrita rappresentanza Federcofit, unitamente a Feniof, abbiamo ottenuto la promessa che entro una decina di giorni avremmo avuto un prospetto di come intende affrontare la questione gli uffici della Regione.

Rimarremo vigili attraverso i nostri rappresentanti sul territorio e contemporaneamente provvederemo a prendere contatti con il neo sindaco di Taggia Mario Conio (lista Insieme) per metterlo al corrente della situazione che stàvedendo il territorio da Lui amministrato al centro di numerose attenzioni da parte sia dell’imprenditoria privata ed ora anche dalla Regione Liguria stessa.

Naturalmente vi terremo informati di ulteriori sviluppi in merito.